PDA

View Full Version : Problema icone Windows 7

fedevhfyt
18-03-2011, 15:42
Ciao a tutti. Innanzitutto gran bel forum. Ora, io avrei un problema. Mentre mi divertivo con quei programmi spazzatura che modificano la grafica di Windows 7, mi si è presentato un problema alla disinstallazione. Le icone sono tutte diverse. Non so cosa fare: ho provato a rigenerare la cache delle icone eliminando il iconcache.db, ma riavviando niente, anzi, SPARIVANO completamente e il tasto START non andava proprio. Un mio amico, mi ha dato di nuovo quel file (iconcache.db), l'ho messo nella cartella C:\Users\User\AppData\Local\, ed ora miracolosamente si visualizzano di nuovo, ma con il problema base, ovvero certe non funzionano: In particolare, quella della Partizione in Computer, e quella delle cartelle, quando si visualizza in Elenco, esce quell'"icona" che indica che manca icona (quel foglio bianco con una finestra dentro). Ora, io lo so che è stata una cretinata mettere il Iconcache.db di un altro PC, ma non avevo speranza, tantovale provare ho pensato. Ora: cosa posso fare? Le ho provate tutte: ho ripristinato explorer.exe, ho tentato di rigenerare il Iconcache.db ma senza risultato (anzi, in peggio), non posso fare il Ripristino configurazione di Sistema perchè non ho un punto di ripristino, ora non so più cosa fare. Soluzioni? Anche se si dovesse ripristinare, non starebbe male quel Iconcache.db si un altro computer? Devo percaso mettere di nuovo uno SHELL32.DLL, in caso di perdita di icone? Grazie a tutti, ci sentiamo presto!

EDIT: Ho sostituito lo SHELL32.dll, ma niente. Il bello è che se avvio in modalità provvisoria, Start non funziona, e le icone non ci sono (c'è solo la scritta).

Berlusca
18-03-2011, 16:44
Usando una piccola precauzione, si può smanettare come si vuole avendo la possibilità di ripristinare la situazione in pochi minuti.
Dopo aver installato sistema, drivers e programmi normalmente usati basta fare un'immagine del sistema usando l'utilità già compresa in seven, o software esterni gratuiti tipo macrium reflect o meglio ancora più professionali come acronis true image o ghost.
Ciao

Eress
18-03-2011, 19:02
Di che programma si trattava, spero per te non si tratti di Vize :rolleyes:

fedevhfyt
18-03-2011, 19:24
Di che programma si trattava, spero per te non si tratti di Vize :rolleyes:

no, si chiamava Style XP. Comunque, ho appena scoperto che se metto a 16 BIT non si visualizzano e start non va, poi rimetto in 32 BIT e alcune che prima non venivano visualizzate, vengono visualizzate, ma altre invece, come explorer.exe ha l'icona del MASTERIZZATORE DVD. Comincio a pensare ad uno spyware, eppure ho fatto la scansione con Avast, Spyware Doctor, e SpyBot.

Eress
18-03-2011, 19:40
Ma scusa quello è un programma per XP, cosa c'entra con W7? Ora hai fatto un macello nel sistema, prova con un punto di ripristino dopo avere disinstallato il programma, anzi fai una cosa scaricati Revo Uninstaller versione Pro trial poi lo installi e reinstalli Style XP tramite Revo, fai click destro sull'installer di Style XP e installi con Revo. Poi una volta installato apri Revo e vai nei programmi installati, scheda programmi tracciati e dal lì lo fai disinstallare automaticamente da Revo. Se non bastasse dopo questa procedura fai anche un punto di ripristino precedente alla prima installazione di XP Style

fedevhfyt
18-03-2011, 19:57
Ma scusa quello è un programma per XP, cosa c'entra con W7? Ora hai fatto un macello nel sistema, prova con un punto di ripristino dopo avere disinstallato il programma, anzi fai una cosa scaricati Revo Uninstaller versione Pro trial poi lo installi e reinstalli Style XP tramite Revo, fai click destro sull'installer di Style XP e installi con Revo. Poi una volta installato apri Revo e vai nei programmi installati, scheda programmi tracciati e dal lì lo fai disinstallare automaticamente da Revo. Se non bastasse dopo questa procedura fai anche un punto di ripristino precedente alla prima installazione di XP Style

Ho provato, ma niente. Tutte le icone sono scombinate. Non ho purtroppo un punto di ripristino, è la prima cosa che sono andato a vedere, altrimenti avrei gia ripristinato il sistema. Mi rimane solo da mettere il DVD e riparare. Altre soluzioni le avete voi?

Eress
18-03-2011, 21:18
Vai di dvd :asd:

fedevhfyt
18-03-2011, 21:35
Vai di dvd :asd:

xD, ma quando metto il DVD premo R oppure faccio Aggiornamento?

Eress
18-03-2011, 22:00
Non c'è più la consolle, vai di Aggiornamento :asd:

fedevhfyt
19-03-2011, 13:54
Non c'è più la consolle, vai di Aggiornamento :asd:

Problemino xD:

Ho inserito il DVD di 7 nel vano del disco, e faccio Aggiorna. Mi esce questo:

L'aggiornamento di Windows influirà sui dispositivi e/o i programmi seguenti:

Questi dispositivi potrebbero non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. È consigliabile aggiornare i driver di tali dispositivi prima di eseguire l'aggiornamento. Annullare l'aggiornamento, aprire il Pannello di controllo e cercare "aggiornare driver di dispositivo" oppure accedere al sito Web del produttore per cercare i driver aggiornati.

o Controller di archiviazione: AWG3G1LU IDE Controller

Questi programmi potrebbero non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. È consigliabile disinstallare tali programmi prima di eseguire l'aggiornamento. Annullare l'aggiornamento, aprire il Pannello di controllo e cercare "disinstallare un programma". Nota: i programmi contrassegnati con un asterisco (*) possono essere reinstallati senza problemi dopo l'aggiornamento.

o ATI CATALYST Install Manager *
o ATI Catalyst Control Center *

Sono andato sul sito Asus per scaricare i driver, ho scaricato i driver RAID, ma non capisco come impostare Windows 7, perchè in automatico, anche se ci sono le varie cartelle con i vari sistemi Microsoft mi da l'installazione di XP. Be? xD e poi mi è anche spuntato un disco nuovo, unità G. WTF?!?!?

Eress
19-03-2011, 16:29
Scusa ma mi sfugge una cosa, hai già fatto l'aggiornamento oppure ti sei fermato davanti a quelle scelte? XP da dove salta fuori? :confused:

fedevhfyt
19-03-2011, 18:03
Scusa ma mi sfugge una cosa, hai già fatto l'aggiornamento oppure ti sei fermato davanti a quelle scelte? XP da dove salta fuori? :confused:

No non l'ho fatto. Dimmi :D

Eress
19-03-2011, 18:59
Allora prosegui, se fai aggiornamento non può reinstallarti tutto il SO, altrimenti non sarebbe un aggiornamento :D

fedevhfyt
19-03-2011, 19:05
Allora prosegui, se fai aggiornamento non può reinstallarti tutto il SO, altrimenti non sarebbe un aggiornamento :D

Si ma mi dice del controller IDE che faccio??

Eress
19-03-2011, 20:04
Credo dovresti impostare ide nel bios poi dopo l'installazione tornare nel bios e impostare ahci, se non ci fossero i controller ide dovresti provare ad aggiornare il bios oppure cercare i driver per il controller ide

fedevhfyt
19-03-2011, 21:38
Credo dovresti impostare ide nel bios poi dopo l'installazione tornare nel bios e impostare ahci, se non ci fossero i controller ide dovresti provare ad aggiornare il bios oppure cercare i driver per il controller ide

Evvai, ci sono riuscito! Non ho utilizzat nessun DVD, ne aggiornato o installato nessun driver. Ho installato Icon Packager della Stardock. Tramite quel programma ho ripristinato tutte le icone principali del sistema ed ora va benissimo. Grazie comuqnue!

Eress
19-03-2011, 22:02
Ok :D