PDA

View Full Version : Problema P5Q e 5.1

Andro17
18-03-2011, 15:26
Salve a tutti!

Ho un pc con scheda audio integrata (che è sempre stata più che sufficente per l'utilizzo che ne faccio) la scheda madre è una P5Q con chipset p45. Vorrei sfruttare il mio kenwood KRF-V5450D per giocare ai videogames in 5.1 collegando sintoamplificatore e pc tramite uscita audio coassiale. Purtroppo il pc riconosce solo 2 canali (destro e sinistro) e non riesco in nessun modo a fargli riconoscere più di 2 casse! ho provato a aggiornare i driver (realtek) ma niente da fare, Uso windows 7 32bit.

Potete darmi una mano?

Ho un altro problema se collego il sintoamplificatore alla tv tramite uscita ottica e faccio partire un film con audio DTS funziona il dolby, se invece provo a farne partire uno con audio AC3 non funzionano i 6 canali ma solo 2....da cosa può dipendere?

mentalrey
18-03-2011, 21:27
io ti rispondo per la scheda audio..
NON puoi giocare in 5.1 su uscita ottica,
se la scheda non supporta il DolbyDigital Live
e non mi pare che la tua lo supporti.
Se vuoi qualche informazione in piu' la puoi anche trovare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234

Andro17
19-03-2011, 09:30
Ho letto la tua guida ed è davvero fantastica! purtroppo qui sul forum ci sono un'infinità di informazioni e spesso è difficile trovare proprio quello che fa al caso tuo :( la tua guida è qllo che fa per me!

Mi sono reso conto che forse ho fato una fesseria...ho acquistato una ASUS XONAR DG BULK http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=FiWODUF4uhiJVJKD

ma non si parla affatto di DTS interactive :( probabilmente nemmeno con questa potrei giocare in 5.1 vero?

Se puoi dammi conferma cosi eventualmente disdico subito l'ordine :(

Io non sono un grande esperto tra una "DS" a 40 euro e una "DX XD low profile"a 57 euro quale mi consigli? i 17 euro di differenza sarebbero una buona spesa vista la mia inesperienza e il mio sintoamplificatore di basso livello, o meglio risparmiare un pochino?

mentalrey
19-03-2011, 12:30
I effetti hai ordinato l'unica Xonar che non supporta il DD live o il DTS interactive...

La DS supporta il DTS interactive, la DX il DolbyDigital Live,
controlla se il tuo amply supporta la decodifica DTS, ma penso di si.
La differenza con una connessione ottica non ci sarebbe,
quindi prendi la piu' economica tra le due che funziona con il tuo amply,
se invece pensi di fare dei futuri collegamenti in analogico, la DX e' superiore.

Andro17
19-03-2011, 13:54
ok perfetto grazie gentilissimo! Sei stato davvero molto utile e ho imparato molte cose :) ordinerò la DX! Alla prossima :)

mentalrey
20-03-2011, 21:25
Sono contento di esserti stato utile ;)