PDA

View Full Version : problema con IE e MSN


axel483
18-03-2011, 11:35
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho dei problemi col pc, cioè non riesco a connettermi ne con Internet Explorer, ne con MSN e live mail.
Tuttavia mi collego normalmente con Firefox.

Ho trovato delle discussioni su questo argomento e ho provato a risolvere il problema, ma continua a sussistere.
Ho reinstallato entrambi i programmi, ho lasciato le impostazioni predefinite, ho usato lo strumento di rimozione malware di windows, ma nulla di risolto!

Negli ultimi tempi avevo eseguito una scansione con malwarebyte e poi con spybot e mi avevano trovato dei file infetti che ho messo in quarantena, forse dipende da questo?

IE lo devo utilizzare per forza per entrare nel sito dell'università altrimenti non lo utilizzo mai e al posto di msn sto utilizzando aMsn che è penoso.
Inoltre non posso formattare, cioè non ho il tempo per farlo e reinstallare tutto, inoltre dovrei salvare molti dati su cd e penna usb. :( :( :( :(

tallines
18-03-2011, 22:56
Ciao, perchè con Firefox non hai accesso al sito dell'università ?

Mi sembra un pò strano, comunque...

Usa un antivirus buono e freeware tipo Avira Antivir Personal Free chiaramennte aggiornato a prima dello scan, lascia perdere la sicurezza di windows alias strumento di rimozione.....è meglio ;)

Fai un giro anche con Combofix .

Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) .

Per usare Combofix non occorre installarlo, in quanto è un'eseguibile, tipo un software standalone o portable, quindi per avviarlo basta fare doppio click sul'eseguibile stesso che hai downloadato .

Disattiva il tuo antivirus e anche il firewall, in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso, da modalità normale, prima di andare in provvisoria .
Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua.
Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema .

Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve ;)


Alla fine dello scan creerà due file di report:

- Combofix che trovi in C

- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .


Se vuoi postali su www.wikisend.com e vediamo cosa ti ha trovato ;)

PS: Combofix funziona solo su SO a 32 bit .


Downloada Combofix dal link di bleepingcomputer che trovi all'interno della guida di Combofix stesso :

http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix


Una volta ultimato il tutto prendi il cd originale di Xp e una volta introdotto nel lettore cd/dvd digita nella finestra start/esegui il comando sfc /scannow e aspetta che finisca .

Poi vedi se ie e msn che prima non ti andavano, dopo le operazioni fatte funzionano o meno .

Blue_screen_of_death
29-03-2011, 22:23
sembra un virus/spyware...

prova internet in modalità provvisoria con rete

ezio
02-04-2011, 14:14
In questi casi è bene assicurarsi che non ci siano infezioni residue sul sistema, seguendo le indicazioni di questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

Successivamente, a sistema pulito, va aperta in sezione Windows una nuova discussione se il problema persiste.