PDA

View Full Version : Recuper Dati: c'è da fidarsi?

LgK_Amimaster
18-03-2011, 11:00
Salve a tutti.
Ieri ho portato giu il case del PC per spolverarlo un po', mio padre ha tentato di spostarlo e ha fatto cadere l'hard disk per terra.
Risultato: Persi 10 anni di file importanti.
Ok, lo so, avrei dovuto fare copie di backup (prego quindi di astenersi da commenti del genere, la menata me la sono fatta già da solo), ma non mi è mai accaduto di perdere un hard disk all'improvviso e che non fosse recuperabile, di solito iniziavano sempre a dare segnali di malfunzionamento che mi spingevano a spostare il tutto su un altro disco.

Il disco non viene nemmeno rilevato dal bios, i piatti girano, ma il tutto vibra molto di più rispetto a prima e si sente il classico "clack" delle testine.
Inutile dire che senza i miei dati mi sento perso, avevo pensato di affidarmi ad un'azienda di recupero dati.
Il problema è che ho su alcuni file che mi seccherebbe che venissero letti da estranei (8| non pensate male, ma chi non ne ha? asd).
Voi che ne dite, potrei fidarmi? Le riparazioni fisiche dei dischi implicano l'analisi dei file? C'è la probabilità che mi vengano "rubati" o "sbirciati" dei file?
In poche parole, la mia privacy è sicura al 100%?