View Full Version : Problema Asus P5B Deluxe
colmic80
18-03-2011, 10:49
Salve a tutti, ho deciso di configurare da solo il mio pc, così ho acquistato i seguenti componenti:
Motherboard ASUS P5B Deluxe - usata (acquistata sul forum)
Processore Intel Celeron E3400 boxed - nuovo
RAM Corsair CM2X1024 - 5400C4 CL 4-4-4-12 2 banchi di memoria da 1GB cadauno - usata (acquistata sul forum)
Scheda video Asus Extreme N6200TC PCI-Express - usata
Montato il tutto, il led della scheda madre alimentata è blu. All'accensione del pc, il led diventa rosso ma mi esce schermo nero (nessun messaggio, nessun logo, il led del monitor lampeggia). Le ventole dell'alimentatore e della cpu girano.
Così ho provato a togliere un componente alla volta. Sono arrivato ad avere solo la scheda madre (senza nemmeno la ram e la cpu!), ma niente, nemmeno beep di errore.
Ho provato a fare un clear cmos (tramite la procedura descritta sul manuale della mobo) ma niente. :mc:
Qualche suggerimento?
Grazie!
Salve a tutti, ho deciso di configurare da solo il mio pc, così ho acquistato i seguenti componenti:
Motherboard ASUS P5B Deluxe - usata (acquistata sul forum)
Processore Intel Celeron E3400 boxed - nuovo
RAM Corsair CM2X1024 - 5400C4 CL 4-4-4-12 2 banchi di memoria da 1GB cadauno - usata (acquistata sul forum)
Scheda video Asus Extreme N6200TC PCI-Express - usata
Montato il tutto, il led della scheda madre alimentata è blu. All'accensione del pc, il led diventa rosso ma mi esce schermo nero (nessun messaggio, nessun logo, il led del monitor lampeggia). Le ventole dell'alimentatore e della cpu girano.
Così ho provato a togliere un componente alla volta. Sono arrivato ad avere solo la scheda madre (senza nemmeno la ram e la cpu!), ma niente, nemmeno beep di errore.
Ho provato a fare un clear cmos (tramite la procedura descritta sul manuale della mobo) ma niente. :mc:
Qualche suggerimento?
Grazie!
si, sulla mia pelle, non comprare più schede madri da overclock con pagamento anticipato, prima di uscire un euro prova sempre se tutto funziona bene :muro:
colmic80
18-03-2011, 10:55
Ah, quindi credi sia la scheda madre :doh: , dato che la ho acquistata su questo forum, credi possa avere speranze di recuperare qualcosa??
Ah, quindi credi sia la scheda madre :doh: , dato che la ho acquistata su questo forum, credi possa avere speranze di recuperare qualcosa??
dipende dall'utente.
tu sei sicuro che tutte le componenti che stai usando risultino compatibili con la scheda madre? (lo puoi verificare dal sito asus)
colmic80
18-03-2011, 11:11
Guarda, mi ero preoccupato di verificare la ram prima di comprarla e risulta nella lista delle ram compatibili. Non avevo verificato il processore, e in effetti la lista dei processori compatibili arriva fino all'E3300 (il 3400 non c'è!) non so se non è aggiornata la lista o se comunque è compatibile essendo sempre un socket 775. La scheda video credo sia compatibile e in ogni caso anche senza quest'ultima, almeno un beep dovrebbe farlo!
Guarda, mi ero preoccupato di verificare la ram prima di comprarla e risulta nella lista delle ram compatibili. Non avevo verificato il processore, e in effetti la lista dei processori compatibili arriva fino all'E3300 (il 3400 non c'è!) non so se non è aggiornata la lista o se comunque è compatibile essendo sempre un socket 775. La scheda video credo sia compatibile e in ogni caso anche senza quest'ultima, almeno un beep dovrebbe farlo!
no, la lista è aggiornata, è la tua cpu che purtroppo non è compatibile.
dovresti cercare una cpu compatibile o quantomeno fartela prestare per fare un test.
comunque tecnicamente non so se anche senza cpu o con una cpu non compatibile comunque almeno il bios dovrebbe avviarsi
colmic80
18-03-2011, 11:24
Proverò! Grazie.
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.