PDA

View Full Version : Problema video all'avvio

biruk22
18-03-2011, 11:33
Ciao a tutti, non sapevo dove postare spero sia la sezione giusta,
ho un problema : all'avio del pc il monitor visualizza 1 secondo l'immagine e poi si annerisce , rimanendo sempre con il led di accensione verde , arriva fino a windows perchè con le casse collegate lo sento ma non vedo niente.
A questo punto premo il tasto reset e aspetto che si riavvii arrivato a windows di nuovo con lo schermo nero, spengo e riaccendo il monitor e tutto funziona tranquillamente....questo succede ad ogni spegnimento del pc che può essere?
Ho provato ad accendere il pc con il tv lcd collegato in hdmi è non mi da nessun problema anche collegando il netbook al monitor.
grazie in anticipo

aled1974
19-03-2011, 08:55
dovrebbe essere la scheda video che sull'uscita dvi (se ho capito bene) ha qualche problema

direi che per escludere il guasto hardware l'unica è provare la scheda video su un'altra macchina sempre collegata in dvi ad un monitor

ciao ciao

P.S.
hai già provato a cambiare cavo dvi?

biruk22
19-03-2011, 10:50
ciao , il problema è che ho provato sempre dalla stessa uscita dvi con il tv lcd collegato con l'adattatore dvi-hdmi è funziona subito.
Non ho provato a cambiare cavo, anche perchè non capisco perchè dopo il riavvio funziona tranquillamente....:mc:
grazie per l'interessamento

aled1974
19-03-2011, 13:22
per escludere il guasto hardware come ti dicevo la soluzione è testare la scheda su un altro pc. Se risulta (come ti auguro) tutto ok allora si tratta di un problema software (driver per meglio dire), i tuoi sono aggiornati?

ciao ciao

Edit:
dato che ci siamo, configurazione hardware completa della macchina? Inclusa marca/modello dell'alimentatore

biruk22
19-03-2011, 14:18
la configurazione la trovi in firma, per quanto riguarda i driver ora provo a reinstallarli comunque dovrebbero essere aggiornati.
Ma se fosse un problema hardware non mi spiego perchè al riavvio funzioni:confused:

biruk22
20-03-2011, 12:04
Aggiornato i driver nvdia ma non è cambiato nula , anche perchè il problema si presenta subito anche quando appaiono le scritte prima del sistema operativo, quindi escluderei un prolema software....

aled1974
21-03-2011, 16:58
eh, ma per escludere che sia la scheda video che "a freddo" ha qualche problema dovresti provarla su un'altra macchina

se sull'altra funziona e non da alcun problema allora non è un problema di vga ma di alimentatore e/o scheda madre se escludiamo per certo i problemi software :)

ciao ciao

biruk22
22-03-2011, 11:13
proverò la vga su un altro pc.... anche se mi sa che è il monitor infatti con il tv lcd non ha problemi

biruk22
02-04-2011, 10:52
ok era il monitor, aveva qualche condensatore andato io li ho cambiati tutti è adesso sembra funzionare