PDA

View Full Version : Ripristinare file cancellati su cestino?

elenen
18-03-2011, 08:18
CIAO A TUTTI.
Mi e' stato consigliato questo forum sperando di trovare una soluzione.
vi spiego il mio problema:
qualche giorno fa ho svuotato il cestino, ma mi ero dimenticato che dentro il cestino avevo lasciato alcuni video fatti con un programma (non so se posso dire il nome) adesso io ho urgenza di riavere quei video.
Potete aiutarmi?
Grazie mille.

freddyooo
18-03-2011, 08:32
devi usare una utility per il recupero, pero' piu' hai usato il pc dopo aver svuotato il cestino e piu' il disco e' pieno, meno probabilita' ci sono di recuperare i files..

Eress
18-03-2011, 09:06
Recuva

elenen
18-03-2011, 09:14
diciamo che l ho usato abbastanza, ma non ho scaricato nulla di nuovo.
recuva mi da dei video che ho cestinato un mese fa, ma i video che mi servono veramente che ho cancellato qualche giorno fa non me li trova come mai?
Tra l'altro devo cercare file per file, perche solo i video non li trova non so per quale motivo.
i formati sono avi oppure mp4, e come ho detto ci sono dei video vecchi ma i recenti non li trovo. consigli?

marcos86
18-03-2011, 11:19
Funziona così: i video occupavano un tot di spazio. Quando li hai cancellati, quello spazio è tornato disponibile. Più usi il computer (crei altri file, installi qualcosa, deframmenti), più c'è il rischio che si vada a usare proprio quello spazio lasciato libero dai file che avevi cancellato, andando quindi a riscrivere le stesse zone e rendendo il recupero estremamente difficile se non impossibile.

Per dire, già solo il fatto di installare recuva potrebbe aver danneggiato irrimediabilmente i file.
Quindi se non riesci a recuperarli puoi provare con altri programmi simili ma io non ci spererei molto

Qui la lista dei programmi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886