PDA

View Full Version : Ventole scout

_Sensei_
17-03-2011, 23:02
Ciao a tutti

ho un coolermaster storm scout. ho aggiunto al case le ventole laterali.

ho montato tutto ma non mi funzionano i led delle ventole.

il motivo non riesco a capirlo.

Qualcuno di voi sa dirmi cosa devo controllare?

Le ventole sono tutte collegate all'alimentazione e tutte girano tranquillamente.

Grazie mille.

_Sensei_
18-03-2011, 11:37
up

scinty
18-03-2011, 15:51
la tensione nominale delle ventole che hai montato?
...potrebbe essere anche un errore di fabbrica...
se mastichi qualcosa di elettricitā prova a vedere che tensione arriva ai capi dei led...
... facci sapere...

_Sensei_
18-03-2011, 23:05
non mi sono spiegato bene. Non sono solo le 2 ventole laterali che ho aggiunto, a non accendersi. Neanche quelle che ho trovato giā montate di serie nello scout funzionano.

Ma io ritengo di aver messo tutti i connettori al loro posto. L'alimentatore č un corsair hx650 quindi non credo che abbia problemi ad alimentare ste cosine...

comunque no, non mi intendo di elettronica e non saprei fare quello che mi hai suggerito :(

che faccio, cambio le ventole?

scinty
25-03-2011, 16:55
non mi sono spiegato bene. Non sono solo le 2 ventole laterali che ho aggiunto, a non accendersi. Neanche quelle che ho trovato giā montate di serie nello scout funzionano.

Ma io ritengo di aver messo tutti i connettori al loro posto. L'alimentatore č un corsair hx650 quindi non credo che abbia problemi ad alimentare ste cosine...

comunque no, non mi intendo di elettronica e non saprei fare quello che mi hai suggerito :(

che faccio, cambio le ventole?

Io ti suggerisco di chiedere aiuto ad un tuo amico che sappia usare un tester e vedere se arriva alimentazione a queste ventole.
Se una ventola non gira le case possono essere solo 4:
1- č bruciata la ventola.
2- la tensione nominale della ventola č superiore a quella fornita dall'ali.
3- la ventola č bloccata.
4- non arriva corrente alla ventola.

Non esistono altre cause.

Ovviamente se hai un negozio "di fiducia", puoi provare a portarle a vedere li...tieni presente che se ti chiede 10 centesimi per provare 2 ventole č un ladro!

Fammi sapere...

_Sensei_
25-03-2011, 18:36
Non mi sono spiegato bene io :)

le ventole girano tutte :) Non funzionano i led :)

scinty
01-04-2011, 11:44
Non mi sono spiegato bene io :)

le ventole girano tutte :) Non funzionano i led :)

ok.
se i led non vanno le cause possono essere:
1-un erroe di fabbrica.
2-i led sono bruciati.
3-la tensione di alimentazione non č sufficente ad accenderli (vedi tensione nominale)

Sinceramente non mi viene in mente altro.
Sta di fatto che senza un tester ed uno che lo sappia usare non credo che tu riesca a venirne a capo...
E' l' unico sistema...bisogna controllare che la tensione ai capi dei led arrivi e sia ai valori corretti.

Fammi sapere...