PDA

View Full Version : Consiglio per Acquisto Monitor 24" con funzione pivot

boh1948
17-03-2011, 20:34
Ciao a tutti!

Il problema: ho un MacBook Pro 15" che uso sul lavoro; a casa vorrei poterlo usare abbinato al mio portatile.

Dato che spesso devo leggere documenti formato A4 la funzione pivot (credo impostabile anche via software su Mac) mi fa parecchio gola, così evito di stampare decine e decine di fogli (ambiente e portafoglio ringraziano).

Poiché non ho la televisione a casa -non la guardo- ma vedo solo film mi piacerebbe un monitor sul quale anche guardare film ogni tanto.

Vorrei che fosse un 24".

Necessariamente deve essere Mac compatibile.

Ho cercato sui diversi forum (tft central fra tutti) ma sembra che la funzione pivot sia piuttosto negletta quindi chiedevo a chi, per uso o per esperienza, ne può consigliare uno...

Idealmente il mio budget è di 300-350 euro...

Grazie!!!!

ilratman
17-03-2011, 20:43
Questo

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=421261&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=7

Il migliore con pivoting, displayport e matrice ips.

Purtroppo il tuo budget non ti permette molto altro.

Più su ci sarebbe il dell 2411.

boh1948
17-03-2011, 20:59
Carino, non avevo considerato Dell... in questo momento mi stavo facendo un giro sul sito Eizo ma sono eccessivi :cry: ... li ho visti usare in ambiente professionale -solo in bianco e nero però- ed erano bellissimi.

Non ho mai usato Dell -ho avuto LG, Samsung e adesso sto temporaneamente usando un 19" HP- saranno validi come monitor? non li vedo così spesso in giro :-(

EDIT: tre settimane per la spedizione... :-S

ilratman
17-03-2011, 21:06
Carino, non avevo considerato Dell... in questo momento mi stavo facendo un giro sul sito Eizo ma sono eccessivi :cry: ... li ho visti usare in ambiente professionale -solo in bianco e nero però- ed erano bellissimi.

Non ho mai usato Dell -ho avuto LG, Samsung e adesso sto temporaneamente usando un 19" HP- saranno validi come monitor? non li vedo così spesso in giro :-(

EDIT: tre settimane per la spedizione... :-S

I monitor dell professionali vengono appena dopo gli eizo come qualità.

Le tre settimane dipendono dal tipo di monitor che non è consumer, dell assebla solo dopo l'ordine anche i monitor.

Un'alternativa più economica è il samsung f2380m anche se non ricordo se ha il pivoting ma ha una matrice c-pva usata anche da eizo in un suo monitor.

boh1948
17-03-2011, 21:25
Purtroppo, volendo/dovendo prendere un monitor per casa, la funzione pivot è per me praticamente obbligatoria, perché la lettura di un foglio A4 in pivot è molto comoda e non so se mantenendolo in orizzontale ci stia tutto un foglio A4 così da essere leggibile.

Ti ringrazio moltissimo per la tua gentilezza! :)