PDA

View Full Version : rich consigli e info per acquisto notebook e netbook

gianlu1874
17-03-2011, 20:12
Ciao a tutti vorrei chiedervi alcune informazioni:

- secondo voi qual'è in assoluto sia come hardware sia come software la marca ed il codice del modello migliore ed ideale di un notebook che vorrei acquistare per navigare,scaricare posta,scaricare mp3,mp4,avi,mpg ed mkv (io ho fastweb fibra) che abbia lo schermo in alta definizione e led sui 13 massimo 14 pollici,porta wifi piu veloce,processore buono,almeno 3 gb di ram,almeno 500 gb di hard disk,porta usb,masterizzatore bluray dual layer,buona scheda video ideale anche per giocare ai videogame tipo fifa ,motogp,tennis,f1 e preferibilmente porta bluetooth integrata e scheda tv dtt,con buona scheda audio,con batteria di lunga durata,con webcam incorporata ?

- Invece secondo voi qual'è in assoluto sia come hardware sia come software la marca ed il codice del modello migliore ed ideale di un netbook che vorrei acquistare per navigare,scaricare posta,scaricare mp3,mp4,avi,mpg ed mkv (io ho fastweb fibra) che abbia lo schermo in alta definizione e led sui non troppo piccolo,porta wifi piu veloce,processore buono,almeno 3 gb di ram,almeno 300 gb di hard disk,porta usb,masterizzatore bluray dual layer,buona scheda video ideale anche per giocare ai videogame tipo fifa ,motogp,tennis,f1 e preferibilmente porta bluetooth integrata e scheda tv dtt,con buona scheda audio,con batteria di lunga durata,con webcam incorporata ?

Spero in un vostro aiuto

Saluti

SparrowM
17-03-2011, 20:36
Ciao a tutti vorrei chiedervi alcune informazioni:

- secondo voi qual'è in assoluto sia come hardware sia come software la marca ed il codice del modello migliore ed ideale di un notebook che vorrei acquistare per navigare,scaricare posta,scaricare mp3,mp4,avi,mpg ed mkv (io ho fastweb fibra) che abbia lo schermo in alta definizione e led sui 13 massimo 14 pollici,porta wifi piu veloce,processore buono,almeno 3 gb di ram,almeno 500 gb di hard disk,porta usb,masterizzatore bluray dual layer,buona scheda video ideale anche per giocare ai videogame tipo fifa ,motogp,tennis,f1 e preferibilmente porta bluetooth integrata e scheda tv dtt,con buona scheda audio,con batteria di lunga durata,con webcam incorporata ?

- Invece secondo voi qual'è in assoluto sia come hardware sia come software la marca ed il codice del modello migliore ed ideale di un netbook che vorrei acquistare per navigare,scaricare posta,scaricare mp3,mp4,avi,mpg ed mkv (io ho fastweb fibra) che abbia lo schermo in alta definizione e led sui non troppo piccolo,porta wifi piu veloce,processore buono,almeno 3 gb di ram,almeno 300 gb di hard disk,porta usb,masterizzatore bluray dual layer,buona scheda video ideale anche per giocare ai videogame tipo fifa ,motogp,tennis,f1 e preferibilmente porta bluetooth integrata e scheda tv dtt,con buona scheda audio,con batteria di lunga durata,con webcam incorporata ?

Spero in un vostro aiuto

Saluti

quando l'hai trovato fai un fischio a tutti noi ^^

è difficile trovare un 13''-14'' con un lettore blu-ray, con il tv tuner...per il resto il resto il punto cretico rimarrebbe la scheda video...(in genere una buona scheda video si trova su notebook da 14'' ma il prezzo lievita...vedi sony)...per il resto per la cpu non ci son problemi...

un netbook che ha tutto quello che dici è ancora più difficle da trovare...per il semplice fatto che non esiste un netbook che faccia tutto quello che dici...e mi ripeto, per il semplice fatto che non vedrai ad esempio un masterizzatore blu ray su di un netbook perchè tali modelli non son fatti per questo tipo di uso.

gianlu1874
18-03-2011, 20:28
Mi aiuti a cercare un notebook da 12 o 13 pollici massimo con tutte le caratteristiche richieste ? Non oggligatorio il tv tuner perche tanto vendono le chiavette usb tv tuner mi sembra.

SparrowM
18-03-2011, 21:06
Mi aiuti a cercare un notebook da 12 o 13 pollici massimo con tutte le caratteristiche richieste ? Non oggligatorio il tv tuner perche tanto vendono le chiavette usb tv tuner mi sembra.

certo,
le chiavette si comprano, le trovi ovunque oramai...non le ho mai provate...però esistono e il problema si risolve.

andando con ordine..
-lettore blu-ray sui modelli da 12'' non è proprio contemplato, come non è contemplata un'unita ottica interna...(quindi se prendi un 12'' devi considerare che ti dovrai munire di lettore cd/dvd/Blu ray (lettori blu-ray esterni, per non parlare di masterizzatori esterni...si trovano a prezzi molti elevati).

sui 13'' pollici il masterizzatore blu-ray si trova su alcuni modelli d'elitè (vedi sony serie z...prezzo base superiore ai 2000 euro con masterizzatore br devi aggiungere 600 euro...francamente forse il "gioco non vale la candela^^")
insomma...se vuoi un masterizzare br su un 13'', tenendo comunque conto che spenderesti cifre molto elevate, alcuni modelli si trovano...

tolto il "problema" del masterizzatore per il resto in genere tutti i portatili attuali dotati di un i5 ( un buon processore) ti permettono di fare quello che dici...il problema della ram non si pone...è più facile trovare 4GB che 3 oramai...per la scheda video ti consiglierei una scheda discreta, non integrata...
qualche soluzione si trova...magari sforando anche nei 14''...(anche se sono pure loro più unici che rari)

detto questo...tu quanto ti sei prefissato di budget...così qui noi ci facciamo un idea...

gianlu1874
19-03-2011, 10:50
Grazie mille per le informazioni preziose. Ascolta ti volevo chiedere altre info:

- E' vero quello che mi ha detto un mio collega che lavora ai sistemi informativi che i notebook Hp come hardware,firmware e software sono i migliori in circolazione (quindi piu dei sony,dei toshiba,acer,dei samsung,asus ecc) ? Se fosse vero mi consiglieresti un codice modello di un notebook e netbook hp con le caretteristiche da ma richieste o i due che si avvicino di piu ?

- Secondo te se comprassi l'hardware migliore e mi facessi assemblare un notebook e/o un netbook da qualche intenditore privato o in negozio sarebbe la cosa migliorein rapporto qualita-prezzo ?

- Facendomi assemblare un netbook da 12 o 13 pollici e' possibile far installare anche un masterizzatore bluray dual layer oppure e' comunque impossibile perche son troppo piccoli ?

-Potresti consigliarmi qualche sito internet sicuro nei pagamenti con carta di credito , come qualita dei pezzi hw e di consegna senza truffe varie ecc per acquistare tutto l'hardware necessario per assemblare netbook e notebook a prezzi molto bassi ? Intendo anche siti internet cinesi,coreani ecc oltre a quelli italiani,tedeschi e inglesi ?

Grazie