PDA

View Full Version : Velocitā bassa in download tramite access point

cccty
17-03-2011, 18:50
Salve ragazzi , vorrei chiedere un consiglio su come aumentare la velocita in download tramite acspoint.
Vi spiego il mio quesito , allora o installato un access point TP-Link modello TL-wa501g per potermi poi collegare con il mio tablet in una altra stanza, o subito notato che guardando video in streaming vanno a scatti o si interrompono spesso.Ho subito controllato la velocita di download con speedtest e o visto che il download e basso arriva malapena a 1 Mb se invece uso il cavo vedo che raggiungo i 5 Mb, lo so che tramite cavo la resa e migliore ma volevo chiedervi se ce modo per aumentare la velocitā di download tramite qualche settaggio del apparecchio oppure dovrei cambiare apparecchio ? in quanto forse non e il massimo fra gli access point in circolazione.
Mi sono dimenticato di dirvi che o una line Fastweb . :help:

nebbia88
17-03-2011, 20:50
modello del tablet? non č che č un 11b vero?

Hai provato vari canali wifi?

cccty
18-03-2011, 11:52
Ciao nebbia in realtā o un Samsung Galaxy tablet , per quanto riguarda i canali no non o provato uso quello che mi da impostato di fabbrica l' access point adesso provo e ti dico grazie.

nebbia88
18-03-2011, 13:44
prova anche a impostare l'AP in G-only e ad assegnare un ip statico al galaxy ;)

EDIT: mi sā che con Fastweb non puoi impostarlo statico...