PDA

View Full Version : un grand edilemma: rete aziendale

mister thunderbird
29-03-2002, 20:11
allora:
la rete ora è composta da un server e 4 client
dovendo aggiornare le macchine, si dovrà ri programmare la rete, riformando un server e i client
aggiungo che c'è anche una adsl ethernet condivisa da tutti
quali sono le procedure per costruire una rete così?

teogros
30-03-2002, 08:41
Originariamente inviato da mister thunderbird
[B]allora:
la rete ora è composta da un server e 4 client
dovendo aggiornare le macchine, si dovrà ri programmare la rete, riformando un server e i client
aggiungo che c'è anche una adsl ethernet condivisa da tutti
quali sono le procedure per costruire una rete così?

Scusa ma te non hai 14 anni??? Che rete gestisci?? :confused: :eek: :eek: Cmq spiegati meglio, che intendi fare? Aggiornare le macchine in che senso? Tutte o solo i client? Com'è configurata la rete attualmente?

mister thunderbird
01-04-2002, 16:46
Originariamente inviato da teogros
[B]

Scusa ma te non hai 14 anni??? Che rete gestisci?? :confused: :eek: :eek: Cmq spiegati meglio, che intendi fare? Aggiornare le macchine in che senso? Tutte o solo i client? Com'è configurata la rete attualmente? si, ma devo aiutare mi padre
devo aggiornare il server, e alcuni ritocchi ai clinent
il sevre lo devo rifare da zero
i client solo qualche pezzo nuovo
io dovrei ricostruire la rete, settando server e client e l'adsl

bodyman2000
01-04-2002, 17:16
Ma visto che devi rimettere le macchine sotto ADSl,dopo averle aggiornate (a livello HW o SOFT?) io le metterei sotto un router.....così ti levi il pensiero Server-Client,quello LAN per gli IP e fai fare tutto a lui.
Una volta configurato il lato ethernet per i PC sei a posto,per il router una volta configurato il lato ADSl idem.
;) ;) ;)

mister thunderbird
01-04-2002, 17:34
Originariamente inviato da bodyman2000
[B]Ma visto che devi rimettere le macchine sotto ADSl,dopo averle aggiornate (a livello HW o SOFT?) io le metterei sotto un router.....così ti levi il pensiero Server-Client,quello LAN per gli IP e fai fare tutto a lui.
Una volta configurato il lato ethernet per i PC sei a posto,per il router una volta configurato il lato ADSl idem.
;) ;) ;) ma c'è gia un router adsl:confused:

bodyman2000
01-04-2002, 17:43
Dalla descrizione che hai dato in origine sembrava che le client passassero in adsl via server,del router non ne avevi parlato.

teogros
02-04-2002, 18:59
Le procedure sono semplici... (vabbè...): dai sui client l'IP interno del router come gateway predefinito. Al server assegni un IP (e lo metti sui client dome DNS predefinito) e a ogni client assegni (in fase di installazione o quando vuoi connetterli alla rete) un IP statico privato (se non vuoi usare il DHCP). Curiosità: che sistemi operativi sono?