View Full Version : notebook dalle caratteristiche impossibili cercasi
thunder71
17-03-2011, 16:32
salve a tutti
sarei interessato all'acquisto di un portatile ma come al solito quando cerco notizie su quel che vorrei, scende la nebbia più totale :D
ad ogni modo, le caratteristiche che VORREI che avesse sono:
la massima compatibilità con linux
scheda tv tuner digitale integrata
modem gsm integrato
almeno 4 gb di memoria ram
scheda video con 512mb o 1 gb di ram dedicata
processore non troppo datato (i3/i5/i7 sarebbero il massimo)
prezzi i più bassi possibili ad ogni modo non sopra i 600€
la fettina di limone è opzionale :rolleyes:
se qualcuno avesse link da poter visionare, ne sarei felice
lagoduria
17-03-2011, 17:30
Se rinunci al sintonizzatore integrato trovi pc con le caratteristiche rimanenti anche a 500€. Col sintonizzatore non ho trovato niente sotto gli 800€
SparrowM
17-03-2011, 18:06
salve a tutti
sarei interessato all'acquisto di un portatile ma come al solito quando cerco notizie su quel che vorrei, scende la nebbia più totale :D
ad ogni modo, le caratteristiche che VORREI che avesse sono:
la massima compatibilità con linux
scheda tv tuner digitale integrata
modem gsm integrato
almeno 4 gb di memoria ram
scheda video con 512mb o 1 gb di ram dedicata
processore non troppo datato (i3/i5/i7 sarebbero il massimo)
prezzi i più bassi possibili ad ogni modo non sopra i 600€
la fettina di limone è opzionale :rolleyes:
se qualcuno avesse link da poter visionare, ne sarei felice
mah guarda...ne ho visto di più restrittive come esigenze^^
comunque (come già suggerito sopra) sintonizzatore, e aggiungo io il modem..sono le richieste più difficili da conciliare con il prezzo...bada che un modo per far andare tutto bene sarebbe un note con le caratteristiche generali da te richieste(fattibilissimo) che abbia però un express card (che ti permette di aggiungere le funzionalità sia di modem che di tv-tuner)
aggiungo: esistono anche dispositivi che tramite porta usb ti permettono di replicare una express card 34...molto utili ne l caso il notebook non abbia questa interfaccia(in genere pochi oramai la presentano in effetti)...le funzionalità che si possono aggiungere al notebook a questo punto sono innumerevoli.
thunder71
18-03-2011, 10:47
con il lavoro che faccio, per una questione puramente di comodità, mi serviva proprio NON portarmi altre cose da attaccare alle prese usb... la cosa più facile per me era appunto avere tv digitale e modem gia all'interno del pc. senza queste 2 caratteristiche ho gia trovato anche a 400€ escludendo solo di sapere per la compatibilità.
altri consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.