daniele.arca
17-03-2011, 14:53
Ciao a tutti, da ieri ho ricevuto il mio nuovo notebook, un msi FX603-005IT. Il mio vecchio notebook aveva 7 anni e in tutto questo tempo sono rimasto con win xp e pochi problemi visto che i settaggi che si potevano fare con quel tipo di macchina erano limitati. Ora mi trovo ad affrontare win7 (molto bello) cpu i5 con vga integrata che switcha con la dedicata ecc ecc. Ho alcune domande di carattere generale e particolare dato che sto faticando un po...
1)nel bios ho trovato una voce che era riferita alle prestazioni del sistema, era settata a 2stelle su 5stelle, l'ho lasciata cosi per ora...meglio metterla al massimo o cmq cosa comporta la sua modifica?
2)domande su win7,non saprei cosa devo settare o meno, ho disattivato gli aggiornamenti automatici, in xp mi facevano solo perdere tempo spazio e creavano problemi (installavo le sp varie per ovviare). Qui come è meglio comportarsi? Parlo sia a livello particolare che anche in generale se ci fossero settaggi ottimali ecc ecc. Come faccio per vedere la partizione di recupero nascosta?
Per ora grazie, confido in piccoli suggerimenti:)
1)nel bios ho trovato una voce che era riferita alle prestazioni del sistema, era settata a 2stelle su 5stelle, l'ho lasciata cosi per ora...meglio metterla al massimo o cmq cosa comporta la sua modifica?
2)domande su win7,non saprei cosa devo settare o meno, ho disattivato gli aggiornamenti automatici, in xp mi facevano solo perdere tempo spazio e creavano problemi (installavo le sp varie per ovviare). Qui come è meglio comportarsi? Parlo sia a livello particolare che anche in generale se ci fossero settaggi ottimali ecc ecc. Come faccio per vedere la partizione di recupero nascosta?
Per ora grazie, confido in piccoli suggerimenti:)