Entra

View Full Version : Nuovo notebook, domande varie

daniele.arca
17-03-2011, 14:53
Ciao a tutti, da ieri ho ricevuto il mio nuovo notebook, un msi FX603-005IT. Il mio vecchio notebook aveva 7 anni e in tutto questo tempo sono rimasto con win xp e pochi problemi visto che i settaggi che si potevano fare con quel tipo di macchina erano limitati. Ora mi trovo ad affrontare win7 (molto bello) cpu i5 con vga integrata che switcha con la dedicata ecc ecc. Ho alcune domande di carattere generale e particolare dato che sto faticando un po...
1)nel bios ho trovato una voce che era riferita alle prestazioni del sistema, era settata a 2stelle su 5stelle, l'ho lasciata cosi per ora...meglio metterla al massimo o cmq cosa comporta la sua modifica?
2)domande su win7,non saprei cosa devo settare o meno, ho disattivato gli aggiornamenti automatici, in xp mi facevano solo perdere tempo spazio e creavano problemi (installavo le sp varie per ovviare). Qui come è meglio comportarsi? Parlo sia a livello particolare che anche in generale se ci fossero settaggi ottimali ecc ecc. Come faccio per vedere la partizione di recupero nascosta?
Per ora grazie, confido in piccoli suggerimenti:)

andy45
18-03-2011, 07:11
1)nel bios ho trovato una voce che era riferita alle prestazioni del sistema, era settata a 2stelle su 5stelle, l'ho lasciata cosi per ora...meglio metterla al massimo o cmq cosa comporta la sua modifica?

Mai sentita una cosa del genere.

2)domande su win7,non saprei cosa devo settare o meno, ho disattivato gli aggiornamenti automatici, in xp mi facevano solo perdere tempo spazio e creavano problemi (installavo le sp varie per ovviare). Qui come è meglio comportarsi? Parlo sia a livello particolare che anche in generale se ci fossero settaggi ottimali ecc ecc. Come faccio per vedere la partizione di recupero nascosta?
Per ora grazie, confido in piccoli suggerimenti:)

Seven è come vista, usalo e basta...che problemi ti davano gli aggiornamenti automatici? Su xp l'unico vero problema è che bisognava collegarsi a microsoft update con ie...cmq per come la vedo io gli aggiornamenti è sempre meglio farli, se ti danno fastidio gli automatici (che cmq ti consiglio), metti la notifica, oppure che te li scarica e poi li fai partire quando hai tempo, ma non disattivarli.
Per quanto riguarda la partizione nascosta per quanto ne so dovrebbe essere visibile (nel senso che vedi la partizione) in strumenti amministrazione->gestione computer, generalmente però non è ne accessibile ne modificabile.

nicolait
18-03-2011, 08:59
Non disattivare gli aggiornamenti automatici.

daniele.arca
18-03-2011, 09:32
ok come da consiglio ho riattivato gli aggiornamenti automatici. Per quanto riguarda le "stelle" che valutano le prestazione del sistema nel bios nessuno sa dirmi niente??

nicolait
18-03-2011, 12:06
ok come da consiglio ho riattivato gli aggiornamenti automatici. Per quanto riguarda le "stelle" che valutano le prestazione del sistema nel bios nessuno sa dirmi niente??

Sarà una di quelle funzioni di lieve overlock automatico presenti in alcuni pc.
Ce l'aveva anche il mio vecchio netbook msi wind.
La trovi esaurientemente illustrata nel manuale del tuo pc.