PDA

View Full Version : MB Pro 13" (2009): non risponde allo stop da tastiera! Perchè?

yves
17-03-2011, 14:30
Ciao a tutti! Volevo segnalare e sottoporre alla vostra attenzione un curioso e fastidioso problema che ho rilevato, sul mio MB Pro, da quando mi hanno sostituito (tramite Apple Care) la batteria. Allora, dopo la sostituzione (decisa da Apple) della batteria con il modello da 5770 mAh, anzichè quello originario da 5450 mAh, ho notato che digitando cmd/alt/eject il MB tentava di andare in stop, ovvero si oscurava il display ma dopo qualche secondo si riaccendeva. Ho riportato il MB dal tecnico Apple il quale mi ha assicurato che la batteria non c'entrava nulla. Dopo innumerevoli prove al tel. con i tecnici di II livello di Apple Care, il tecnico dell'Apple Reseller ha inizializzato, dicendomi: "se aggiorni alla 10.6.6 si ripeterà il problema!" In effetti, con la 10.6.3 rispondeva ai comandi con la 10.6.6 invece no. Fermo restando che con la 10.6.6 e la vecchia batteria rispondeva al comando di stop da tastiera! Perchè? Il tecnico mi dice: "è un bug della 10.6.6." Adesso, a distanza di mesi il problema permane. Digitando, a terminale syslog |grep -i "Wake reason =", compare host kernel[0] <Debug>: Wake reason = OHC1. Ma io non ho alcuna periferica USB o BT collegata!!! Nessuno ha saputo darmi delle risposte! E' un problema HW o SW? Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.