PDA

View Full Version : Acer Altos G5350 - Non si avvia

rskkk
17-03-2011, 15:09
Salve a tutti e grazie dell'attenzione,

ho da poco messo le mani su un Acer Altos G5350. Da quello che ho capito non cambia molto da un normale PC.
Comunque il problema è che non si avvia, appena attacco il cavo dell'alimentatore sento già che inizia a lavorare qualcosa (credo sia l'alimentatore stesso). Premo il pulsante dell'accensione e a parte i led relativi ai 3 HD non mi sembra ci sia altro funzionante. Il lettore CD non si apre ne tantomeno il led corrispondente da segni di vita, per la tastiera stessa cosa. Non sento nessun segnale dallo speaker della scheda madre e aprendolo sembra tutto collegato perfettamente.
Nessuno è intervenuto all'interno della macchina staccando/attaccando nulla, è arrivato oggi nella confezione ancora imballato.

Grazie in anticipo per eventuali risposte

nengistelle
17-03-2011, 16:45
MA quando premi il pulsante di accensione senti il pc partire,o è come se fosse morto?

rskkk
18-03-2011, 14:58
È come se fosse morto, non si sente nessun rumore di quelli soliti. Si sentono le ventole del case e quella del dissipatore. Sul panello frontale si accendono i led relativi agli HD e sento che funzionano, si accendono anche i led di un affare di origine sconosciuta con sopra scritto "Digital Data Storage - DAT72" che sinceramente non ho mai visto prima. Il lettore CD e il floppy invece non danno segni di vita.

Ho appena provato a cambiare lo slot del processore ma non è cambiato nulla

aled1974
19-03-2011, 08:45
le ventole interne girano? puoi accedere al bios? Hai controllato che i cablaggi interni siano tutti collegati bene?

ciao ciao

P.S.
il Digital Data Storage - DAT72 dovrebbe essere l'unità di backup su nastro se non sbaglio