PDA

View Full Version : [SYNOLOGY DS211J] Impossible streaming di film hd mkv via wifi

plut0ne
17-03-2011, 14:01
Ciao a tutti..

ho da tipo 1 mese un synology ds211j per ora caricato con solo 1 hd da 1 tb.
Lo uso prevalentemente come download station..controllando i download anche via cellulare (iphone) con l'app dedicata..

a parte i numerosi errori della download station che si blocca o quando è sovraccarica o a caso (errori stranoti a livello mondiale..tanto che si sta aspettando un update del firm)...la cosa che mi fa imbestialire è che NON RIESCO a fare uno streaming decente di un mkv!!!

un blu ray rip mi scatta SEMPRE..addirittura si ferma e deve aspettare 5-6 secondi per riprendere il video sempre pixelloso.

Il NAS è collegato ad un router asus via ethernet. Io con il portatile (macbook pro i5) mi ci collego via wifi e sono ala distanza di 2 METRI dal router (che è dietro al router).

Il router supporta wifi N...e io con il portatile mi collego a 144mbit/s !!! quindi una velocità piu che accettabile..

eppure i film scattano alla grande.

la colpa è del wifi, del NAS o del portatile??

mi sta venendo il dubbio che il NAS non sia abbastanza "potente" da supportare lo streaming di contenui HD.

che cosa mi consigliate di fare??

cpu1966
17-03-2011, 19:07
Di provare con un cavo LAN. Il segnale wifi oscilla troppo ...