View Full Version : [thread ufficiale] auricolari in-ear Sunrise Audio SW-Xcape (ver. 1 / ver. 2)
Sito ufficiale: Sunrise Audio SW-Xcape (http://www.sunrise-audio.com/products/sw-xcape.html)
http://i90.photobucket.com/albums/k240/ofey_s/Review/Xcape.jpg
foto della ver. 1
. In Ear Matters (http://www.inearmatters.net/2010/08/review-sunrise-brand-new-day.html)
. TouchMyApps (http://www.touchmyapps.com/2010/09/12/sunrise-sw-xcape-earphone-in-review/)
. pagina FaceBook (http://www.facebook.com/SunriseAudio)
. Head-Fi (http://www.head-fi.org/products/sw-xcape)
Visto che non sono più il solo a possedere le SW-Xcape, ho deciso di aprire questo thread, che comincia così ad avere una certa utilità (spero)... ;)
Bisogna precisare che esistono due versioni delle SW-Xcape: la ver. 1 (quella che possiedo io), e la ver. 2 (le ha black24 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34686341&postcount=12668)). La ver. 2 addirittura promette meraviglie:
Whats new?
-Gloss metal shell
-Improve 3.5mm jack
-New Y-splitter
-Slight improvement in clarity, bass and soundstage!
ma non posso fare il paragone tra le due versioni.
Poi è uscita la Impressive Edition, che al momento (aprile 2012) è l'unica reperibile.
Devo dire che la ver. 1 è già eccezionale di suo. Però, attenzione: ha un suono che magari può anche non piacere a tutti, specialmente a chi (come me) ama bassi che scendono bene in profondità. Ma tutto il resto è veramente eccezionale.
Per fortuna la somiglianza (anzi, qualcosa più che somiglianza, esteticamente parlando) con le HifiMan RE0, che balza subito all'occhio, si ferma lì. O quasi: eredita l'ottimo dettaglio, la precisione, ecc. Ma niente a che vedere con i peggiori difetti delle RE0: le SW-Xcape hanno un'ottima efficienza (le Brainwavz M3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316378) sono ancora superiori in questo, ma niente drammi), bassi ben presenti, insomma: ottime!
Si trovano (solo in rete) in pochi negozi:
. Lend Me UR Ears, anche nel corrispettivo negozio eBay;
. ZocoCity (ha la ver. 1, sembra)
. BudgenAudio
. ukheadphones (negozio eBay);
. amazon.co.uk
Non metto i link, ma sono facili da trovare.
Un paio di video da Youtube: 1 (http://www.youtube.com/watch?v=iI92qrOoWj4) - 2 (http://www.youtube.com/watch?v=Pn-LL4sLDf4)
Ah, dimenticavo: secondo i miei criteri (rapporto qualità/prezzo, su tutto) questa piccola tabella (http://assets.head-fi.org/b/bf/2000x3500px-LL-bf8de2ef_IEMchartljokerl.png) comparativa, le porrebbe in vetta.
sjk
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
BobbyBlitz
29-03-2011, 17:55
iscritto :D
molto interessanti questi auricolari, credo proprio che li acquisterò.
le differenze tra questi e le soundmagic pl50 sono così abissali?
perchè le ho trovate a circa 50 euro su un sito spagnolo, però come dici tu è probabile che quella sia la rev. 1. Ho provato a mandargli una mail ma non hanno risposto. Per il resto le go trovate a circa 62 euro sulla baia.
iscritto :D
molto interessanti questi auricolari, credo proprio che li acquisterò.
le differenze tra questi e le soundmagic pl50 sono così abissali?
perchè le ho trovate a circa 50 euro su un sito spagnolo, però come dici tu è probabile che quella sia la rev. 1. Ho provato a mandargli una mail ma non hanno risposto. Per il resto le go trovate a circa 62 euro sulla baia.
Mai provate le PL50.
Chi ne ha provate (http://assets.head-fi.org/b/bf/2000x3500px-LL-bf8de2ef_IEMchartljokerl.png) qualcuna più di me (:D ), in quanto a puro audio dà un voto di 8.6 alle SW-Xcape, contro un più "misero" 6.9 alle PL50. Non credo che qualcuno qui le abbia tutte e due. Ti devi fidare dei singoli pareri o di quella tabella. Oppure fare una bella ricerca in rete (http://www.head-fi.org/forum/thread/543308/sw-xcape-v2-vs-a151-vs-pl-50-vs-m2-vs-cc51)...
sjk
BobbyBlitz
03-04-2011, 17:52
prese! la Rev 1, sia perchè dove le ho acquistate avevano solo questa versione, sia perchè pare che le Rev 2 non siano meglio, anzi. Dovrebbero arrivarmi in settimana. Per il discorso rodaggio invece, tu gliel'hai fatto fare? in che modo? oppure hai ascoltato la musica normalmente senza tirare al massimo il volume? thanks!:)
prese! la Rev 1, sia perchè dove le ho acquistate avevano solo questa versione, sia perchè pare che le Rev 2 non siano meglio, anzi. Dovrebbero arrivarmi in settimana. Per il discorso rodaggio invece, tu gliel'hai fatto fare? in che modo? oppure hai ascoltato la musica normalmente senza tirare al massimo il volume? thanks!:)
No, gliel'ho fatto fare. In pratica ho lasciato andare il lettore un paio di notti, senza mai averle ascoltate prima. Quindi non ti so neanche dire la reale differenza tra prima e dopo.
Fammi sapere come ti trovi e le differenze che percepisci con altri auricolari.
sjk
BobbyBlitz
03-04-2011, 21:23
No, gliel'ho fatto fare. In pratica ho lasciato andare il lettore un paio di notti, senza mai averle ascoltate prima. Quindi non ti so neanche dire la reale differenza tra prima e dopo.
Fammi sapere come ti trovi e le differenze che percepisci con altri auricolari.
sjk
ma cosa cambia lasciare il lettore acceso, quando puoi sentire la musica tu direttamente? penso sia una questione di volume, per non rovinare le cuffie con un volume troppo alto giusto? se è così il rodaggio non lo faccio e ascolto musica normalmente, tanto non uso mai tenere il volume alto ;)
per le impressioni, volentieri. Solo che le uniche cuffie in-ear che ho provato e che ho, sono quelle in abbinamento al cellulare sony w800i, che non credo siano ste gran cuffie, quindi non so quanto possa essere utile un paragone in tal senso! :D
ma cosa cambia lasciare il lettore acceso, quando puoi sentire la musica tu direttamente? penso sia una questione di volume, per non rovinare le cuffie con un volume troppo alto giusto? se è così il rodaggio non lo faccio e ascolto musica normalmente, tanto non uso mai tenere il volume alto ;)
per le impressioni, volentieri. Solo che le uniche cuffie in-ear che ho provato e che ho, sono quelle in abbinamento al cellulare sony w800i, che non credo siano ste gran cuffie, quindi non so quanto possa essere utile un paragone in tal senso! :D
Non cambia nulla! Volevo solo dirti in che modo ho fatto il burn-in... ;)
Va benissimo anche ascoltare direttamente.
Per il paragone, ok. Comunque fai sapere il tuo parere. E' sempre utile ad altri.
sjk
Discussione inserita in rilievo.
Discussione inserita in rilievo.
Grazie. :)
Qualcuno ha trovato una vera comparativa tra la ver. 1 e la ver. 2?
sjk
Likn'_ùs
24-08-2011, 12:58
Salve, si sa più nulla su queste in-ear? :)
Salve, si sa più nulla su queste in-ear? :)
Se intendi la ver. 1, credo che oramai siano introvabili.
Ho visto su eBay (l'unico posto dove le ho trovate in vendita) che sono acquistabili a cifre che attorno ai 75/80 euro. Ma credo siano la ver. 2 (chiamata anche Impressive Edition, come si evince dalla scatola. I venditori sono ukheadphones, lendmeurears o gd_audiobase.
sjk
puoi darmi un cosnsiglio su dove acquistarle online? vanno bene che le v2.
grazie
puoi darmi un cosnsiglio su dove acquistarle online? vanno bene che le v2.
grazie
Vanno bene i negozi eBay che ho indicato nel post immediatamente sopra (cerca su google eBay + nome del negozio, poi cerca all'interno tra gli articoli in vendita).
Le v.1 comunque sembrano introvabili, ma parlano benissimo anche delle v.2 che ora chiamano Impressive Edition.
Quindi vai tranquillo. ;)
sjk
simoneco
09-10-2011, 08:50
ordinate ieri le Sunrise xcape ie , nel giro di una settimana dovrei averle
appena mi arrivano gli faccio un minimo burn in e poi le testo sul fuze v2
mi auguro solo che suonino davvero bene , e sopratutto che non abbiano un suono cosi cupo e chiuso come avevano le mie sennheiser ie7 ...
ps. ora sto usando le pl50 che avevo preso assieme alle sennheiser , e pensare che queste in-ear da meno di 50 euro suonano meglio delle ie7 ...
appena ho le xcape vediamo le differenze :D
Prese oggi le Sunrise Xcape IE.
Sono sempre stato intrigato da una IEM analitica, ma me ne sono sempre tenuto a debita distanza per l'eccessiva mancanza di bassi.
Di questa edizione ho letto che pur non perdendo questo aspetto queste iem hanno anche una certa quantità di bassi...sperem:rolleyes:
Quando arrivano dirò la mia impressione.:)
Intanto aspetto di leggere quella di @simoneco che le ha ordinate prima di me.
Ti sono arrivate?...:D
simoneco
16-10-2011, 19:46
Posso dirti che sono FANTASTICHE :)
davvero soldi ben spesi , non le tolgo più :)
Molto meglio delle pl50 , suono più qualitativo e sempre caldo e dettagliato ..
Per ora dopo pochi giorni di burn in e utilizzo ne sono felicissimo
Unico difetto gli inserti , fanno pena , sto guardando internet per trovare un kit di comply foam .. Ma non ci sono quelli dedicati , sembra pero che vadano bene quelle delle re0
Posso dirti che sono FANTASTICHE :)
davvero soldi ben spesi , non le tolgo più :)
Molto meglio delle pl50 , suono più qualitativo e sempre caldo e dettagliato ..
Per ora dopo pochi giorni di burn in e utilizzo ne sono felicissimo
Unico difetto gli inserti , fanno pena , sto guardando internet per trovare un kit di comply foam .. Ma non ci sono quelli dedicati , sembra pero che vadano bene quelle delle re0
Molto bene... ;)
Le tue sono le Impressive Edition, giusto?
sjk
simoneco
17-10-2011, 06:30
Si si sono le ie .. sono molto contento , avrei voluto solamente un suono un Po più aperto , ma proprio x volerle trovare un difetto
Forse le vsonic gr07 erano perfette x quello che volevo io , ma costavano 50 euro in più
Oggi ho ordinato i comply foam , quelli in dotazione di plastica sono scandalosi :)
Fantastiche è un bell'aggettivo:cool:
Mi passeresti il link per i foam:help: :D
Edit per l'apertura del suono, magari con il tempo migliorano un tantinello...ho letto di 200 h di burn-in
simoneco
17-10-2011, 14:21
Fantastiche è un bell'aggettivo:cool:
Mi passeresti il link per i foam:help: :D
Edit per l'apertura del suono, magari con il tempo migliorano un tantinello...ho letto di 200 h di burn-in
Io le ho prese da un utente sulla baia uk , altrimenti vai sul sito ufficiale complyfoam.com , oppure sempre sulla baia in Germania o Canada ..
Okkio che costano un mutuo , a te serve il modello t400 o tx400 , anche se non e riportato direttamente la compatibilità con le xcape ho letto su vari forum che vanno bene ..
Io le ho prese da un utente sulla baia uk , altrimenti vai sul sito ufficiale complyfoam.com , oppure sempre sulla baia in Germania o Canada ..
Okkio che costano un mutuo , a te serve il modello t400 o tx400 , anche se non e riportato direttamente la compatibilità con le xcape ho letto su vari forum che vanno bene ..
Ti ringrazio.
Se sono le Tx400 dovrebbero andare bene i tips della Philips con i quali mi trovo bene. :)
Comunque qualche comply lo prendo;)
Edit: So che @sjk ha delle Philips...puoi confermare la compatibilità dei tisp?
Ti ringrazio.
Edit: So che @sjk ha delle Philips...puoi confermare la compatibilità dei tisp?
Si, confermo: vanno bene. Ho appena fatto la prova empirica... ;)
sjk
Si, confermo: vanno bene. Ho appena fatto la prova empirica... ;)
sjk
Muy bien;)
Volevo anche aggiungere per @simoneco sulla chiarezza e il burn-in qualcosa di interessante che ho trovato sul forum Heard-fi http://www.head-fi.org/t/552753/review-sunrise-xcited-and-xcape-impressive-edition/15#post_7473613
metto la traduzione con google
Come è il burn-in per l'X-IE venendo Joker?
Lentamente .. ha circa 120 ore su di loro ora. La chiarezza è migliorata - Io direi che è circa alla pari con il CC51 MEE e RE-ZERO ora. Impressionante considerando che la firma suono è più pieno e più rigoglioso di entrambi.
Non vedo l'ora che arrivino :sofico:
simoneco
18-10-2011, 06:20
Confermo che il suono sta cambiando in meglio e non poco , Sono a 80 ore fra burn in e utilizzo e il suono e notevolmente migliorato , più aperto
, più dolce ancora ... Davvero eccezionali queste xcape ie
Arrivate questa mattina:)
Non ho resistito e le ho provate subito prima di metterle a burnizzare...che dire...rubo un aggettivo @simoneco...FANTASTICHE!!! :D
Ne parlerò più dettagliatamente dopo averle burnizzate a dovere, ma già ho capito che siamo in presenza di una IEM di livello :cool:
simoneco
21-10-2011, 16:28
Sono molto contento , dagli un 80/100 ore di burn in e vedrai che migliorano ancora e non poco :)
Sono molto contento , dagli un 80/100 ore di burn in e vedrai che migliorano ancora e non poco :)
Le sto' ascoltando proprio ora (Cassandra Wilson) sul Cowon J3...siamo a 6-7 ore di burn-in e già mi sembra di sentire una buona resa in senso assoluto, paragonabile ad una buona cuffia, (sento gli stessi dettagli di una AKG K240) senza aberrazioni, né bassi fastidiosi (ma ci sono eccome):) nè medi nasali, ma morbidi però molto ben definiti, né sibilance (a parte quella di una cattiva registrazione, ho verificato) dettagli molto belli.
Per quanto riguarda l'head stage mi pare di sentirlo come piace a me, non troppo dispersivo ma ben presente;)
Queste Sunrise già mi piacciono e parecchio :sofico:
sublfdtalfg
24-10-2011, 08:25
Le sto' ascoltando proprio ora (Cassandra Wilson) sul Cowon J3...siamo a 6-7 ore di burn-in e già mi sembra di sentire una buona resa in senso assoluto, paragonabile ad una buona cuffia, (sento gli stessi dettagli di una AKG K240) senza aberrazioni, né bassi fastidiosi (ma ci sono eccome):) nè medi nasali, ma morbidi però molto ben definiti, né sibilance (a parte quella di una cattiva registrazione, ho verificato) dettagli molto belli.
Per quanto riguarda l'head stage mi pare di sentirlo come piace a me, non troppo dispersivo ma ben presente;)
Queste Sunrise già mi piacciono e parecchio :sofico:
Guarda che io sto ancora aspettando una tua dettagliatissima e precisissima recensione dopo il periodo di burn-in eh :D :D ;)
sublfdtalfg
24-10-2011, 08:28
ah giusto per la cronaca il venditore inglese sulla baia ha alzato da qualche giorno il prezzo del 10% circa! Da 68€ a 74€ :(
Gli ho chiesto informazioni e mi ha risposto dicendomi che a l'inalzamento del prezzo è dovuto alla forte domanda del prodotto....
ah giusto per la cronaca il venditore inglese sulla baia ha alzato da qualche giorno il prezzo del 10% circa! Da 68€ a 74€ :(
Gli ho chiesto informazioni e mi ha risposto dicendomi che a l'inalzamento del prezzo è dovuto alla forte domanda del prodotto....
Ieri sera ad un certo punto ho sentito diminuire il volume del canale di dx...in quel momento mi hanno chiamato per la cena...ho solo provato a cambiare la fonte (dal pc al clip+) e il problema c'era ancora:confused: ho staccato e sono andato a cena già in paranoia per l'eventuale procedura di spedizione etc...:mad:
Dopo cena ho riprovato e... un suono splendido mi ha avvolto (Sara K - Stars) ...:)
La cuffietta funzionava eccome! ...:D
Ho continuato ad usarla per un paio d'ore e tutto sembra a posto:confused:
Al momento dopo 60 h di burn-in fatto anche a modo mio, alternado i file di noise con ascolti di musica anche orientati a dare una certa impronta (p.e. aprire i bassi con Donald Fagen - Morph the cat..etc), devo dire che contro il mio interesse (intendo prenderne un'altra) consiglio vivamente questa cuffietta.
La rece quando avrò più tempo, al momento dico solo che i bassi ci sono e anche belli, i medi non sono per nulla velati ma caldi e dattagliati e gli acuti non ancora setosi, ma senza sibilanti e ben dettagliati.
Insomma, non credevo si potesse raggiungere un livello simile con una IEM:)
PS Spero che il problema del volume non si ripresenti più, tra l'altro se c'è qualcuno che ha una spiegazione per il fenomeno, gliene sarei grato....:sofico:
Ormai sono decine di ore che le provo senza nessun problema.:sperem:
Probabilmente il problema si è verificato per una eccessivo utilizzo senza pause.:rolleyes:
Questo deve aver portaqto al surriscaldameto della bobina che per fortuna è arrivato praticamente in diretta mentre sostituivo il burn-in fatto in prevalenza di pink e white noise vari sweep e sessioni di musica orientata a volumi sostenuti con un'altro file con l'aggiunta di brown-noise forse costruito con eccessiva dinamica. Buttato subito il file:Prrr:
Credo di trovarmi di fronte alla migliore IEM mai ascoltata:) molto vicina al mio ideale di suono.:yeah:
Nel frattempo l'head stage si è ulteriormente aperto, ma non in modo dispersivo; è vero che sento i suoni anche fuori dalla testa ma non in maniera sfalsata, ci sento, e ben posizionato, anche il basso in alcuni brani.
Ecco, quando parlo di head-stage non falsato, non mi riferisco al fatto di sentire i suoni aperti (del resto questo mi capita senza fastidio anche con buone cuffie generose anche come dimensioni), ma al fatto che quello che ascolto mi sembri reale e con questa Xcape mi capita proprio così.;)
Il fatto che questa IEM riproduca quasi tutti i suoni dello spettro è da considerarsi requisito minimo indispensabile...NON vorrei neanche in regalo una HD 272 o simili:Prrr: , ripeto per me i suoni ci devono essere tutti (bassi medi e alti per semplificare) e nella migliore qualità dinamica e quanto di più vicino alla realtà possibile...anzi se proprio volessi trovare una piccola mancanza, potrei dire che alcune frequenze sub-basse potrebbero avere una maggiore presenza, ma mantenendo il resto così com'è, essendo i bassi ben presenti ed estremamente gradevoli come, ripeto, le altre frequenze, mi sembrerebbe di andare a parlare di IEM che non ho ancora avuto il piacere di provare e che forse costano almeno 2-3 volte tanto.
Concludendo, sono MOLTO soddisfatto da questa Sunrise Xcape IE :sofico: e me la tengo così, anche perchè non credo di poterla portare ancora al surriscaldamento con unso anche "tirato" (in volume e quantità di tempo), ed ho "elaborato" una teoria che vede questa IEM un po' "tirata", ed è proprio questa ricerca del limite che potrebbe esporla in casi limite al surriscaldamento della bobina.
Aspetto pareri di chi la possiede e sulla teoria..:D
simoneco
29-10-2011, 19:29
Confermo tutto :) queste in ear mi emozionano :)
Le sto usando tutti i giorni e mi capita di ascoltare brani che non sentivo da molto e risentirli con queste in ear mi da emozioni nuove ... sono davvero eccezionali ... Le amo :)
umbytheboss
31-10-2011, 15:16
Arrivate questa mattina.
Sono davvero stupende come suono! ed il gommino medio mi sta preciso preciso quindi va bene così! :D
Ora, come fare il "rodaggio"?
Arrivate questa mattina.
Sono davvero stupende come suono! ed il gommino medio mi sta preciso preciso quindi va bene così! :D
Ora, come fare il "rodaggio"?
Qui è spiegato tutto: http://www.burninwave.com/
Puoi anche lasciarle andare con la tua musica a volume medio, per qualche decina di ore. ;)
sjk
umbytheboss
31-10-2011, 16:50
capito! ma fra white noise e pink noise quale devo usare? o li alterno ogni 2-3 ore?
10 ore continue o con pause? :D
Meglio con pausa, ogni due ore una decina di minuti, alterna wihte e pink e volumi non troppo sostenuti all'inizio:)
umbytheboss
31-10-2011, 17:19
ok grazie ;)
simoneco
31-10-2011, 20:38
Ogni giorno queste in ear mi sorprendono sempre di più ..
Sono contentissimo e le consiglierò a chiunque cerchi delle in ear di alto livello spendendo il giusto :)
simoneco
04-11-2011, 15:11
Confermo che i t400 della comply foam vanno bene come misura ..
Sono davvero ottimi , ti danno un migliore isolamento e il suono ne guadagna e anche la comodita' ...Solo mi sembrano veramente "delicati"...speriamo durino :mbe:
sublfdtalfg
04-11-2011, 19:32
http://gd-audiobase.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=112&category_id=4&keyword=sunrise&option=com_virtuemart&Itemid=2
Secondo voi è affidabile questo venditore?
magisterarus
04-11-2011, 21:42
http://gd-audiobase.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=112&category_id=4&keyword=sunrise&option=com_virtuemart&Itemid=2
Secondo voi è affidabile questo venditore?
Direi di sì. ;)
E' un rivenditore autorizzato anche delle Fischer Audio.
sublfdtalfg
04-11-2011, 22:43
Direi di sì. ;)
E' un rivenditore autorizzato anche delle Fischer Audio.
Grazie :)
L'ho chiesto per via del prezzo (-10euro rispetto al venditore inglese sulla baia). Poi spedisce dalla Russia (San Pietroburgo), quindi non dovrebbero esserci ulteriori spese alla dogana.
sublfdtalfg
16-11-2011, 14:08
Ho letto in giro per internet che il sito gd-audiobase.com non è molto affidabile: molti hanno avuto problemi con la spedizione (ad alcuni non sono mai arrivate le cuffie e hanno ottenuto il rimborso dopo un bel po' di tempo e sollecitazioni). Il prezzo è buono però il rischio di attese e casini vari mi fa pensare molto... Qualcuno sa dove si possono trovare per meno di 70euro?
umbytheboss
08-03-2012, 00:26
possessore di questi ottimi auricolari, però mi sono stati messi in lavatrice :muro: :muro: :cry:
Ho visto sulla baia dal venditore inglese e non ha più nulla, qualcuno saprebbe dove acquistarle??
grazieeeee
spaccacervello
08-03-2012, 06:05
il negozio spagnolo zococity.es ha disponibile la impressive edition
il negozio spagnolo zococity.es ha disponibile la impressive edition
...che se non ricordo male, oramai le IE sono le uniche reperibili.
sjk
Ciao ragazzi! Da possessore di R0, volevo qualche informazione. Ho già letto di queste cuffie su head direct e un po' in giro, ora vorrei sapere da voi. Mi sembra che Sjk, l'autore della rece, abbia anche un paio di R0. Ora, quello che io adoro di queste cuffie, è la chiarezza degli alti. Mai nessuna cuffia finora provata mi ha dato una tale limpidezza senza nessun sibilo o fastidio di sorta, e mi chiedevo, come stiamo con le XCape? Perché per tutti il resto mi va bene, sono abituato al suono analitico e ai bassi scarsi, non è un problema. Ma la limpidezza, quella non la vorrei perdere. Quindi, obiettivamente: Come vanno queste cuffie al contronto con le R0? Grazie! :)
Reperibilità, aggiornata al 13 marzo 2012.
Le Sunrise SW-Xcape Impressive Edition (oramai si reperiscono solo quelle...) si trovano in rete, presso:
. lendmeurears.com (anche nel rispettivo negozio su eBay)
. zococity.es
. amazon.co.uk (ma al momento non sarebbero disponibili)
Però controllare bene, prezzo, spese di spedizione ed immediata disponibilità.
sjk
tomahawk
30-03-2012, 07:23
Si può dire che quest Sunrise mantengono gli stessi dettagli delle RE0, ma hanno bassi più presenti?
Cioè sono perfette?
Si può dire che quest Sunrise mantengono gli stessi dettagli delle RE0, ma hanno bassi più presenti?
Cioè sono perfette?
La perfezione non esiste (cit). ;)
Comunque hai azzeccato il concetto. Mi rimane la curiosità di sentire le IE, visto che io ho la ver. 1.
sjk
tomahawk
30-03-2012, 09:58
In questi giorni vi sto tartassando di domande e vi ringrazio per la gentilezza.
Ogni giorno scopro una IEM nuova per la categoria di prezzo che mi interessa.
Sto considerando M3, Hippo VB, Eterna, pl-50. Adesso ho scoperto queste e le shure se215. Ma quest'ultime sono un po più care.
Ho capito che le Hippo e le Eterna sono troppo ''bassose'' come dice Rainy, anche se le Hippo sono regolabili.
E le PL-50 sono neutre tendenti all'analitico.
Non so dove si collocano le M3, ma credo tra le bassose.
Per avere una validissima via di mezzo devo andare sulle shure se215 o ancora meglio sulle Sunrise, giusto?
Hai per caso avuto modo di confrontarle?
Comuqnue credo di andare sulle Sunrise, perché mi paiono la via di mezzo quasi perfetta e poi ho letto di rotture delle shure.
Squalo_206
01-04-2012, 11:14
Qualcuno le ha prese presso lendmeurears (nel rispettivo negozio su eBay) o zococity.es e mi da un feedback del venditore? Sono molto interessato all'aquisto di queste cuffie :D
Qualcuno le ha prese presso lendmeurears (nel rispettivo negozio su eBay) o zococity.es e mi da un feedback del venditore? Sono molto interessato all'aquisto di queste cuffie :D
Sul primo ci ho acquistato io, un paio di volte: è affidabile. Il secondo lo sento citare spesso in questa sezione... mi sembra che non ci siano stati grossi problemi.
sjk
Squalo_206
01-04-2012, 16:45
grazie, domani vado di ebay ;)
tomahawk
01-04-2012, 18:33
grazie, domani vado di ebay ;)
Mi pare che sul loro sito le vendano ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo che mettono su eBay.
Infatti mi chiedevo dove fosse meglio prenderle. Forse eBay per essere meglio tutelati. Comunque la differenza è di qualche euro.
tomahawk
28-04-2012, 12:36
Appello a tutti i possessori delle Sunrise Xcape v.1, v.2, Impressive Edition :D :D
Per quanto riguarda la qualità dei materiali e la durata cosa mi dite?
Leggo che le IE siano forse più delicate dei primi modelli e che tendano a morire presto.
Appello a tutti i possessori delle Sunrise Xcape v.1, v.2, Impressive Edition :D :D
Leggo che le IE siano forse più delicate dei primi modelli e che tendano a morire presto.
Come ho già detto, le mie ver. 1 non mi hanno dato problemi.
sjk
BobbyBlitz
28-04-2012, 13:03
ciao a tutti, se posso sare il mio umile parere dopo ehm 1 anno circa dall'acquisto :D
Io ho la rev. 1
dunque, il suono è molto limpido e dettagliato, unica pecca è che questa bella cuffietta manca un pochino di bassi e bisogna aiutarsi e fare un po di acrobazie con l'equalizzatore. In ogni caso era una cosa che sapevo al momento dell'acquisto, dato che non prediligo molto i bassi pompati "alla bose" per intenderci. Sono fantastiche per l'ascolto di musica acustica.
Come resistenza finora nessun problema
voto finale: soddisfatto :D
sarei curioso di ascoltare la nuova revisione :)
Le mie dopo un iniziale problemino al canale sx dovuto forse ad un burn-in particolarmente pesante (ho usato anche il brown-noise -che sconsiglio-), non hanno più avuto problemi e suonano alla grande;)
Il problemino era un calo del volume al canale sx che si è risolto dopo un paio di minuti facendo raffreddare la bobina.
E' un problema noto e pensavo si ripresentasse a distanza di tempo, ma l'ho avuto solo avuto quella volta.
Devo dire che alle cuffie uso fare un burn in pesante e quella volta ho esagerato; dopo un paio di giorni continuativi a volumi sostenuti gli ho mandato il brown-noise, avevo letto da qualche parte che serviva a condizionarne la risposta alle basse frequenza.
Ho cancellato il file e non lo userò più.
Successivamente ho anche provato ad usare le cuffie a volumi elevati anche con ampli e comunque non ho mai più avuto problemi.
tomahawk
29-04-2012, 08:51
Grazie a tutti e tre.
Io vorrei prendere le IE che dovrebbero suonare come, se non meglio, delle v.1, ma vorrei delle rassicurazioni visto che si parla di morti improvvise dopo relativamente poco tempo...Io me le vorrei tenere per anni.
umbytheboss
29-04-2012, 13:27
Su zococ*** le ho ordinate 3 giorni fa, ma ieri mi hanno mandato una mail dicendo che non sono più disponibili.
Adesso guardando su Lendmeur***s le ho trovate a 58€, il problema è che sono a singapore, quindi, oltre a 15gg di spedizione, devo aggiungere il 25% di iva e imposta doganale. (sono in Norvegia per un pò di mesi)
Su amazon non ci sono.
Che fare? Farsi fare il rimborso o scegliere qualcos'altro su zococity? tipo le Brainwavz B2 ma costano 130€. Come sono queste?
edit: trovate anche su gd-audiob**e mi sa che le prenderò lì! :)
sublfdtalfg
29-04-2012, 14:00
Su zococity.es le ho ordinate 3 giorni fa, ma ieri mi hanno mandato una mail dicendo che non sono più disponibili.
Adesso guardando su Lendmeurears.com le ho trovate a 58€, il problema è che sono a singapore, quindi, oltre a 15gg di spedizione, devo aggiungere il 25% di iva e imposta doganale. (sono in Norvegia per un pò di mesi)
Sull' amazonne non ci sono.
Che fare? Farsi fare il rimborso o scegliere qualcos'altro su zococittà? tipo le Brainwavz B2 ma costano 130€. Come sono queste?
edit: trovate anche su gd-audiob**e mi sa che le prenderò lì! :)
non ti conviene prenderle su gd-audiob**e, ho sentito tante persone che si sono lamentate perchè non hanno più ricevuto gli auricolari e sono stati rimborsati solo dopo tanto tempo e dopo tante sollecitazioni (prova a cercare in giro su google)... io le ho viste sulla baia a 65euro però probabilmente mi conviene prenderle direttamente dal sito.
EDIT
Il "problema" dogana è sentito, ragazzi, però il regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249426)vieta alcuni comportamenti.
Vi consiglio di editare. ;)
sjk
umbytheboss
29-04-2012, 15:28
non ti conviene prenderle su gd-audiob**e, ho sentito tante persone che si sono lamentate perchè non hanno più ricevuto gli auricolari e sono stati rimborsati solo dopo tanto tempo e dopo tante sollecitazioni (prova a cercare in giro su google)... io le ho viste sulla baia a 65euro però probabilmente mi conviene prenderle direttamente dal sito.
EDIT
Il "problema" dogana è sentito, ragazzi, però il regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249426)vieta alcuni comportamenti.
Vi consiglio di editare. ;)
sjk
Quindi niente sito russo?? Sulla baia ho visto ora, mi sa che le prenderò lì se è l'unico che le vende! Altri consigli?
Ho editato i siti, va bene così? non avevo scritto nulla sulla dogana, se non che sono in Norvegia e devo pagare 25% di iva + spese.
tomahawk
29-04-2012, 15:46
Su ebay è comunque il sito lend...
che le vende
sublfdtalfg
29-04-2012, 15:56
Su ebay è comunque il sito lend...
che le vende
sì sì, non avevo specificato. E' lo stesso venditore (basti guardare il nome utente del venditore stesso) :)
Quindi niente sito russo?? Sulla baia ho visto ora, mi sa che le prenderò lì se è l'unico che le vende! Altri consigli?
Ho editato i siti, va bene così? non avevo scritto nulla sulla dogana, se non che sono in Norvegia e devo pagare 25% di iva + spese.
A scanso di equivoci, pertanto, occorre precisare che suggerire e/o spiegare come fare ad importare merce extracomunitaria senza pagare l'IVA e/o dazi in dogana è contrario al regolamento del forum in quanto può comportare una violazione della normativa tributaria in materia.
Chi sarà sorpreso in atteggiamenti contrari a quanto detto sopra verrà sospeso. Anche vantarsi "di non aver pagato niente alla dogana" comporterà sanzioni a carico degli utenti.
;)
sjk
umbytheboss
29-04-2012, 17:19
;)
sjk
ma che ho scritto di male?? scusa ma non capisco :)
edit: chiariti in privato ;)
umbytheboss
01-05-2012, 12:32
Il venditore di singapore quindi è affidabile?
oscar_lars
07-09-2012, 14:27
Ragazzi dal punto di vista dell'isolamente verso l'esterno che mi dite di queste cuffie??
Sono reperibili ancora on-line? ho provato a cercare su vari siti ma non ho trovato nulla...
Ragazzi dal punto di vista dell'isolamente verso l'esterno che mi dite di queste cuffie??
Sono reperibili ancora on-line? ho provato a cercare su vari siti ma non ho trovato nulla...
Di sicuro le vende lendmeurears.com, che ha anche un omonimo negozio su eBay. Le vende a 65 Euro circa spedite.
sjk
ciao a tutti. mi serve un enorme favore se qualcuno può aiutarmi. ho acquistato queste cuffie che suonano in maniera fantastica solo che adesso si abbassa l'aufdio dopo un pò di tempo dall'utilizzo, e ho letto che è un difetto della colla. ora io non ho più la fattura perchè mi era stata mandata in mail e mi han fotuto il pc putroppo.. quindi non ho più l garanzia. c'è qualche anima pia che mi può prestare la sua fattura o il timbro della garanzia da spedire in cina per farmele cambiare? grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.