PDA

View Full Version : ZAINO reflex: lowepro, tamrak o altri?

Mnka
17-03-2011, 11:58
Vorrei prendere uno zaino per reflex ed attrezzatura varia, ma sono un po' indeciso...
Le mie esigenze, in ordine di importanza, sono queste:
1) massima accessibilità in qualsisi momento (estrazione veloce e cambio obiettivo)
2) capienza(anche in prospettiva di futuri acquisti): 1 corpo, 1 grandangolo, un obiettivo tuttofare, un canon 70-200 f4 L, un flash, filtri e memorie.
3) se possibile lo spazio per qualcosa di extrafotografico come una bottiglietta d'acqua.

La mia attenzione è caduta su queste due alternative:

1) tamrak velocity 9x

2) lowepro slingshot 202 aw

La mia domanda su questi due zaini è questa: sul sito leggo che c'entra un teleobiettivo attaccato alla fotocamera, ma c'entra ugualmente se ad esempio c'ho attaccato lo zoom standard e "in riserva" il tele?

qualcuno ha uno di questi due zaini? cosa ci tiene? come si trova?

thx e saluti a tutti;)

hornet75
17-03-2011, 15:39
Io ho il velocity 8X quindi più piccolo del 9X che interessa te e ci sono entrati contemporaneamente D90 con attaccato Nikon 16-85 + 70-300 VR (molto lungo) + 35mm F1,8 + Flash SB600 + due filtri con custodia di plastica + batteria di riserva alcune schede di memorie + portafogli e chiavi di casa. La bottiglia d'acqua proprio non mi ci sarebbe entrata.

Mnka
17-03-2011, 16:24
Io ho il velocity 8X quindi più piccolo del 9X che interessa te e ci sono entrati contemporaneamente D90 con attaccato Nikon 16-85 + 70-300 VR (molto lungo) + 35mm F1,8 + Flash SB600 + due filtri con custodia di plastica + batteria di riserva alcune schede di memorie + portafogli e chiavi di casa. La bottiglia d'acqua proprio non mi ci sarebbe entrata.

Ottimo:D
E come ti trovi con l'8x? Se c'entra tutto quello che hai scritto penso proprio che prenderò questo (in alternativa al lowepro):D

hornet75
17-03-2011, 17:53
Ottimo:D
E come ti trovi con l'8x? Se c'entra tutto quello che hai scritto penso proprio che prenderò questo (in alternativa al lowepro):D

Io mi trovo molto bene, essendo monospalla basta un movimento per portare lo zaino d'avanti e prendere quello che ti serve. Se invece prevedi di fare una scarpinata magari in montagna, agganci il cinturino sul d'avanti con lo zaino sulle spalle e stai tranquillo che questo non si muove.

uncletoma
17-03-2011, 19:25
Giusto per, c'e' pure un thread sugli zaini qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575805).