PDA

View Full Version : WD5002AALX 500GB CaviarBlack

luke.fadda
17-03-2011, 11:40
Salve, un paio di settimane fa ho ordinato vari componenti pc tra cui appunto un WD5002AALX da 500gb (non proprio una cachettina di mosca). Una volta assemblato il pc ho provveduto ad installare win7. tutto girava bene. Giocando a Call of Juarez ad un certo punto si blocca il tutto...all'inizio ho pensato ad un surriscaldamento della scheda video (PALIT GTX460), difficile ma non impossibile...premo reset e al riavvio esce la seguente scritta " reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key ". Molto strano, forzo lo spegnimento del pc (lasciando schiacciato il pulsante di accensione) e riparte il sistema operativo. Prova a giocare di nuovo e tutto ok. Ma poi stamattina riappare la scritta di reboot...guardo il bios e non vedo più l'HD. provo a cambiare cavi e cavetti e niente...
AVETE SUGGERIMENTI?!?!?!

qst i componenti: ASROCK870Extreme3 - PhenomII X4 955 - LcPower6600gp2 - Ram Kingston 1333 CL7 - Palit gtx460 Sonic - wd 5002aalx

il menne
17-03-2011, 22:03
Prova a cambiare anche canale sata.

Se non va il disco era difettoso, mi sa.

Capita.

Rma. ;)

luke.fadda
19-03-2011, 13:18
ciao, grazie per il consiglio ma neanche cambiando canale sata le cose migliorano! ho preso westerndigital perchè un mio amico mi ha garantito che erano i migliori!! vabbè capita dai! in effetti prima di installarlo nel case, come lo scuotevo un attimino si sentiva un rumorino come se ci fosse sabbia dentro...la cosa mi puzzava anche non essendo un esperto di hd! cmq all'inizio funzionava bene...inoltrato l'RMA e ora mi stanno già spedendo un HD nuovo e migliore dell'altro...non mi è andata poi mica tanto male! ci rimetto giusto le spese di spedizione dell'hd difettoso...