PDA

View Full Version : Notebook Asus non si avvia più...

Rox87
17-03-2011, 11:08
Salve ragazzi,vi scrivo il mio problema..!!!
Semplicemente da ieri il mio portatile (Asus x56tr),non si avvia più...
Praticamente erano già un paio di mesi che così dal nulla si piantava,e dovevo riavviare,addirittura un paio di volte si è resettato il bios...Me ne accorgevo perchè appariva il logo,che avevo disabilitato...... Però dopo aver formattato windows,e messo anche linux il problema non si presentava quasi più... Dico quasi,perchè se prima di formattare si piantava anche 2 volte al gg,dopo mi si era piantato un paio di volte in un mese... Ok,può capitare...
Fatto sta che ieri faccio per accenderlo,e niente.... Si accende solo la spia che segnala che appunto è acceso,e si sente il lettore dvd che fa il classico suono come ha sempre fatto quando si accendeva.... Il resto tutto morto..!! Schermo spento,la ventola del processore non gira.... Non entra neanche nel bios..!!!!
L'ho smontato,tolto le ram,l'hd... E niente.... Sia con la batteria,sia con l'alimentazione... E' morto..!!!
Ora,secondo voi,quale può essere il problema..!?!?
Bios corrotto.!?!? Si è fusa la mobo..!?!? E' andato a donnine il processore..!?!?!?
Cosa mi consigliate di fare..!?!? Portatile nuovo..!?!?? Contando che questo è dal dicembre del 2008 che ce l'ho..!!!
Grazie a tutti...!!

Ciao.! :)