PDA

View Full Version : Compatta di fascia alta 2011 quale scegliere??

drandrea1
17-03-2011, 10:50
Buon giorno raga,
indeciso su quale fotocamera acquistare in questa primavera piena di novità ho deciso di aprire questa discussione per aiutarci (per chi interessato come me) ad acquistare la top del momento...

Le top tra le cui verrei scegliere sono sony hx7v e hx9v, panasonic tz20,
fuji f550exr, canon powershot sx230 hs, nikon coolpix s9100.
appena ho un attimo inserisco i link per le schede tecniche ed inizia il confronto da quello. se riuscite a trovare poi recensioni gia fatte su queste macchine vi prego di postarle, e infine se qualcuno ha un modello precedente a questi ci faccia sapere come sta andando...

Ilanur
17-03-2011, 11:11
Buon giorno raga,
indeciso su quale fotocamera acquistare in questa primavera piena di novità ho deciso di aprire questa discussione per aiutarci (per chi interessato come me) ad acquistare la top del momento...

Le top tra le cui verrei scegliere sono sony hx7v e hx9v, panasonic tz20,
fuji f550exr, canon powershot sx230 hs, nikon coolpix s9100.
appena ho un attimo inserisco i link per le schede tecniche ed inizia il confronto da quello. se riuscite a trovare poi recensioni gia fatte su queste macchine vi prego di postarle, e infine se qualcuno ha un modello precedente a questi ci faccia sapere come sta andando...

sono nella tua stessa situazione più o meno, ma io prediligo un pò di più i filmati.
hx7 e hx9 sono ottime, la hx9 fa filmati migliori e ha uno zoom maggiore, ma costicchia. (300€ vs 350€ circa).
la panasonic non ne so molto, ma sulla carta è simile alle hx7.
canon sx230 carina ma io prenderei la sx220 che costa 50 euro in meno e le manca solo il gps. sulle altre mi informo :D

p.s= tutti commenti da profano, aspetta quelli esperti!

drandrea1
17-03-2011, 12:02
fidati sono i commenti delle gente profana come noi che servono, gli esperti vanno troppo sul tecnico e a noi servono poco.... la panasonic è ottima ce l ho da un sacco di tempo la serie tz, l unico neo suo è che quando sali con gli iso la grana inizia a vedersi gia dai 400.... per il resto è la macchina perfetta anche per quanto riguarda i video.
ora pero hanno fatto uscire la tz20 e con il sensore mos hanno fatto un passo indietro per quello sto cercando altre marche.
la canon come dici te anche la 220 dove non ha il gps.... penso faccia foto belle pure di notte la canon è sempre stata la migliore in via di riduzione del rumore... l unico neo non so come faccia i video cosa importante anche per me
la fuji invece??? io mia provate e sta nikon???