View Full Version : 6970 88° in game :S
Rikardobari
17-03-2011, 11:01
Come da titolo ieri stavo giocando a AC Brotherhood (120fps fissi tutto al massimo) e mi viene la curiosità di leggere le temperatura. HWMonitor mi dava 88° e se non erro a 90° entra in protezione. la cosa curiosa è che stavo giocando da tipo 30 min max e problemi del genere non me li aveva mai dati. anche nello stesso furmark in precedenza mi raggiungeva max 69/70°. ho ripetuto il test stamattina e le temperature sono molto simili a quelle in game (85/88°). La cosa bella è che non ho toccato niente: i driver sono sempre gli stessi. Provai a overclockarla qualche giorno fa ma poi vidi che non era cosa e rimisi tutti i valori standard: 880 gpu 1375 mem.
So che sembra stupido ma non so a che altro pensare l'unica cosa che riguarda un po' la gpu che ho fatto ieri è stata l'installazione di IE9 che mi ha fatto riavviare i CCC.
Imploro il vostro aiuto. Vi ringrazio in anticipo!
se attivi il v-sync le temperature si abbassano.
Rikardobari
17-03-2011, 14:55
e si abbassano anche gli fps.... ma non è quello il problema. il fatto è che da un giorno all'altro le temperature sono salite vertiginosamente.
e si abbassano anche gli fps.... ma non è quello il problema. il fatto è che da un giorno all'altro le temperature sono salite vertiginosamente.
Forse l'overclock ha fatto 'seccare' la pasta termoconduttiva sulla gpu per questo non riesce piu a dissipare il calore come prima :O
Rikardobari
17-03-2011, 15:54
Forse l'overclock ha fatto 'seccare' la pasta termoconduttiva sulla gpu per questo non riesce piu a dissipare il calore come prima :O
voglio sperare che non sia così perchè ho una XFX piena di sigilli di garanzia! ho provato ad aggiornare i driver ma niente! l'unica cosa che mi tocca provare adesso è formattare ma comunque non è la pasta termica perchè feci un po' di stress test in overclock e raggiungeva max i 72. sono convinto che IE9 centri qualcosa perchè non sono l'unico a cui sta succedendo una cosa del genere!
Mhm...prova anche se non riesco a comprendere come un browser possa fare una cosa del genere O.O aggiornaci ;)
forse prima non ti eri accorto che le temperature fossero già alte.
Provato qualche altro gioco?
Comunque se non giochi in multy 60 fps sono perfetti. Eviti il tearing ed abbassi la temperatura. L'importante è che il triple buffering sia attivo se no gli fps si dimezzano e non va più bene.
Rikardobari
17-03-2011, 17:47
forse prima non ti eri accorto che le temperature fossero già alte.
Provato qualche altro gioco?
Comunque se non giochi in multy 60 fps sono perfetti. Eviti il tearing ed abbassi la temperatura. L'importante è che il triple buffering sia attivo se no gli fps si dimezzano e non va più bene.
nono non erano così alte! arrivavano a 70 in game massimo e a 75 in furmark!
Hai controllato il vcore della vga?c'è un altro utente che se ricordo bene ha una vga identica alla tua, in poche parole il pc ad ogni avvio dà un vcore random alla scheda video.Quando il vcore è di 0.9 le temperature sono nella norma, quando aumenta quindi 1.0 v o 1.1 v le temperature di conseguenza aumentano.Una probabile soluzione potrebbe essere quella di controllare la frequenza dello schermo e impostarla così come da fabbrica ( nella maggior parte dei casi 60 hz ).
Rikardobari
17-03-2011, 18:57
confermo: vcore 0.90 e frequenza 60Hz :(
Caspita, vcore e refresh nella norma!Davvero non capisco...Forse, così come credo, ci vorrebbe un goccino di pasta termica ma la vga è nuova!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.