View Full Version : problema di autorizzazioni in windows 7
Vagabondo
17-03-2011, 01:04
ho cercato in rete e fatto mille tentativi ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Sto tentanto di incollare del file .dll in una sottocartella della cartella c://programmi di windows 7 ma ottengo sempre come risposta che è necessario fornire la autorizzazioni di amministratore per copiare il file nella cartella. Ora io ho controllato negli account e ne ho uno solo che è il mio e c'è scritto sotto amministratore per cui non dovrei avere problemi, ed invece lo stesso problema ce l'ho per incollare i file in qualsiasi cartella sotto la directory programmi. Come posso risolvere? anche se vado con il pulsante destro del mouse sulla cartella e vado in sicurezza, se provo ad aggiungere i permessi alla voce users + il mio nome mi da sempre un errore mentre sotto la voce aministratore ho visto che ho tutti i permessi.
Quelle sono directory di sistema protette, forse disattivando prima UAC e poi provando a prendere i permessi...ma comunque queste sono operazioni piuttosto rischiose in fatto di sicurezza.
Se il tuo programmino HA bisogno di tante manipolazioni in questo senso, NON installarlo in C:\programmi. installalo in X:\vattelapesca\programmino, ma NON in C:\programmi, perchè ora C:\programmi è una cartella non pensata per queste manipolazioni.
Vagabondo
17-03-2011, 11:46
Ho provato anche a disattivare l'UAC ma non ho risolto niente, inoltre non è che devo fare molte manipolazioni devo solo copiare due file in una cartella doce c'è il programma che ho installato ma purtroppo non mi permette di farlo, mi dice che devo mettere i permessi di amministratore e non capisco perchè pur essendo io l'amministratore non mi consente di fare nulla.
bondocks
17-03-2011, 11:50
Ma in che senso ti chiede i permessi di amministratore,ti esce la richiesta di UAC?
Se sei l'amministratore dovrebbe richiederti un semplice si/no se non hai fatto modifiche tu
Vagabondo
17-03-2011, 12:22
una volta installato il programma, che naturalmente è stato messo nella cartella c:programmi, dovevo copiare due file all'interno della cartella del programma installato ma quando provo a farlo mi dice sempre che è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore per copiare il file, con le opzioni continua (con sopra una specie di scudo), annulla, ignora. Io clicco su continua e mi dice è necessario fornire le autorizzazioni con le voci riprova ignora ed annulla e quindi mi ferma li, i file non me li fa incollare, e non riesco nemmeno ad installare il programma sotto D: perchè quando faccio l'installazione non mi consente di scegliere dove installarlo.
Vagabondo
17-03-2011, 13:09
Sono riuscito ad installare il programma sotto D: ma nonostante questo ancora quando vado ad incollare i due file mi dice che è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore, cosa posso ancora provare a fare?
bondocks
17-03-2011, 13:15
Strano..ho appena provato a fare un'operazione simile e dopo la prima finestra che chiede di inserire le credenziali di amministrazione (quella con "la specie di scudo") mi compare la finestra di UAC e il secure desktop ovvero lo schermo diventa scuro (per capirci).
Vagabondo
17-03-2011, 13:19
quindi tu riesci a copiare dei file nelle cartelle dei programmi di windows 7, per intenderci sotto c:programmi/nome programma?
bondocks
17-03-2011, 13:30
Si
Prova a creare una cartella e poi cancellala,vediamo se te lo lascia fare
Vagabondo
17-03-2011, 14:20
mi lascia fare tutto tranne che incollare qualcosa nelle cartelle dei programmi installati in qualsiasi posto dove li installo, nel senso che se anche installo il programma in una cartella diversa da c:programmi (che ho capito essere quella protetta), per esempio ho creato diverse cartelle sotto d:, comunque sia una volta installato il programma, in quella cartella non mi fa mettere nulla.
bondocks
17-03-2011, 18:45
Mi viene da pensare che quel programma metta dei permessi particolari alla cartella in modo da evitari "ritocchi".
Guarda nelle proprietà della cartella alla scheda sicurezza e vedi se il tuo utente o il gruppo Administrators (nomepc\Administrators) è presente e quali permessi ha;guarda anche in avanzate,cliccabile dalla stessa scheda
Vagabondo
17-03-2011, 19:34
ho già fatto questa prova, il problema è che lo stesso problema che mi da con questo programma me lo da con qualsiasi programma che installo
programma complesso...molto strano...esiste unlocker che permette di cancellare file in uso da win (che poi è un bug di win, non sono veramente in uso) ma su una dll da copiare/incollare non esiste una cosa specifica...
di che programma si tratta?? se dici il nome forse ti possiamo essere + di aiuto...
Vagabondo
18-03-2011, 09:13
si tratta dell'antivirus Kaspersky, ma ho provato ad incollare le stesse dll nelle cartelle di tutti gli altri programmi che ho installati sul pc e mi da sempre lo stesso problema, sia che i programmi siano installati nella cartella C:programmi, che se li installo in qualsiasi altra parte del pc.
Se stai cercando di patchare Kaspersky fai attenzione che quelle patch di solito sono piene di malware ;)
Vagabondo
18-03-2011, 15:43
il problema comunque è che non mi fa copiare nessun file e non so più che tipi di tentativi posso fare.
Leggi il regolamento, niente warez.
Sospeso 5gg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.