View Full Version : Belkin F7D4401, Hard Disk e velocità di connessione
Ciao a tutti
avrei un pò di domande da porvi.
Allora oggi mi è stato regalato questo router modem e per il momento mi ha lasciato contento se non per dei piccoli particolari.
Al momento uso mint con KDE, al router ho collegato un HDD della WD da 1 tera e via samba riesco tranquillamente a vederlo però 2 cose non mi riescono:
Il trasferimento dei file è lento, il pc è collegato a 135Mbps eppure se devo trasferire un file viaggio a soli 2 mega. Con il vecchio ruter e un pc con samba server, connessione a 54mega arrivavo ad un mega effettivo di trasferimento, sapete dirmi se ho sbagliato qualcosa?
KDE!!!! se voglio vedermi un flim, mentre con gnome ho sempre fatto doppio click sul file e veniva aperto in streaming adesso con KDE me lo copia prima e poi lo apre. Sapete perché? una sbagliata impostazione di samba o di dolphin? (se questa domanda è troppo fuori tema per la sezione la sposto in un altro 3d)
Attualmente sono connesso con 802.11n a 5Ghz con una larghezza di banda di 20/40MHz.
Ultima cosa il router è N+N ma come faccio a raggiungere i famigerati 300MBps??
Grazie mille per le risposte
ciao
mattia
nebbia88
17-03-2011, 11:13
ma che scheda ha il client? sicuro che sia a 5ghz?
ma che scheda ha il client? sicuro che sia a 5ghz?
Ciao!
Si si sono sicuro, la scheda è una intel 5100 AGN e come puoi vedere da qua: http://www.intel.com/products/wireless/adapters/5000/index.htm
supporta anche i 5GHz. Quello che non capisco è perché non mi segna 300Mbps.. sono a 10 cm dal router!
BOHHHHHHHHHHH
nebbia88
17-03-2011, 16:16
ma nel router puoi impostare manualmente il channel width a 40mhz?
hai provato con vari S.O.?
ma nel router puoi impostare manualmente il channel width a 40mhz?
hai provato con vari S.O.?
20/40 o 20 ma non solo 40! dici che è quello?
EDIT: Comunque l'avevo già impostato su 20/40!
Da pochi giorni ho anch'io quel modem/router Belkin e sul PC portatile ho la Intel 5100 AGN.
Per prima cosa scarica l'ultimo driver Intel del 19/01/2011: ti consentirà di andare a 300MB anche a 2,4GHz (Router permettendo) abilitando il Channel Bounding (che con i vecchi driver veniva inibito ...).
Riguardo i 5GHz devi abilitare sulla scheda Intel tutte le modalità WiFi A/B/G/N, come pure deve essere attivata o attivabile automaticamente la modalità 40MHz (nel pannello delle funzioni avanzate).
Infine i 5GHz promettono molto, ma con soli 4 canali disponibili e il Channel Bounding instabile si combina ben poco in fatto di velocità.
Ho pure provato una chiavetta USB dual band Netgear, ma va pure peggio, al punto di dubitare delle prestazioni reali del Router Belkin a 5GHz.
Ultimo appunto per il router: cerca manualmente i canali wireless che ti danno le migliori prestazioni, poi imposta la WiFi 802.11 2,4GHz su B/G/N e a 5GHz su A/N
Da pochi giorni ho anch'io quel modem/router Belkin e sul PC portatile ho la Intel 5100 AGN.
Per prima cosa scarica l'ultimo driver Intel del 19/01/2011: ti consentirà di andare a 300MB anche a 2,4GHz (Router permettendo) abilitando il Channel Bounding (che con i vecchi driver veniva inibito ...).
Riguardo i 5GHz devi abilitare sulla scheda Intel tutte le modalità WiFi A/B/G/N, come pure deve essere attivata o attivabile automaticamente la modalità 40MHz (nel pannello delle funzioni avanzate).
Infine i 5GHz promettono molto, ma con soli 4 canali disponibili e il Channel Bounding instabile si combina ben poco in fatto di velocità.
Ho pure provato una chiavetta USB dual band Netgear, ma va pure peggio, al punto di dubitare delle prestazioni reali del Router Belkin a 5GHz.
Ultimo appunto per il router: cerca manualmente i canali wireless che ti danno le migliori prestazioni, poi imposta la WiFi 802.11 2,4GHz su B/G/N e a 5GHz su A/N
Ciao! Scusa ma per Linux o per Windows i Driver? perché sul sito della intel non li trovo!
Io i driver li ho scaricati dal sito Intel nella sezione driver download per le schede WiFi 5100/5300, per Windows Vista Business 32Bit, ma mi pare ci fossero anche per XP e 7.
Prova a cercare con attenzione, il sito Intel non è il massimo della chiarezza ...
Io i driver li ho scaricati dal sito Intel nella sezione driver download per le schede grafiche 5100/5300, per Windows Vista Business 32Bit, ma mi pare ci fossero anche per XP e 7.
Prova a cercare con attenzione, il sito Intel non è il massimo della chiarezza ...
Si l'avevo trovato anche io ma mi sembrava molto strano alla fine non stiamo parlando di schede grafiche ma di moduli wirless.. Intel FAIL? boh!:D
Hai ragione, ho corretto il post.
Prova qui:
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Wireless+Networking&ProductLine=Intel%c2%ae+WiFi+Products&ProductProduct=Intel%c2%ae+WiFi+Link+5300+and+Intel%c2%ae+WiFi+Link+5100+products
The Incredible
04-04-2011, 23:28
io collegamento via cavo ho lo stesso problema...non riesco a superare gli 800-1000kbyte al secondo di trasferimento via hard disk..com'è possiibile?
io collegamento via cavo ho lo stesso problema...non riesco a superare gli 800-1000kbyte al secondo di trasferimento via hard disk..com'è possiibile?
Non lo so non h più guardato xke ho messo su Arch Linux e quindi ho speso il tempo libero per sistemare quello! appena ho un secondo faccio qualche prova! sarebbe oro sistemarlo! dato che "tecnicamente" dovrebbe andare alla stessa velocità della usb!
The Incredible
04-04-2011, 23:58
io non saprei che fare..ho installato belkin storage manager, ho messo l'ultimo fw sul router..sono via cavo..nn saprei cosa poter provare di +...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.