View Full Version : Filmati avi e dvd
Ciao premetto che sono completamente ignorante in materia,ho salvato su cd alcuni filmati con estensione .avi convinto si potessero vedere sul dvd della sala,ma non è così,ho visto sul manuale che è in grado di riprodurre video cd,che estensione hanno? e si può trasformare un file con estensione avi in un video cd?
Spero di aver postato nella sezione giusta(ero indeciso con editing video nel caso chiedo ai mod di spostare,grazie);)
black_wizard
29-03-2002, 21:12
usa nero burning che ti trasforma il file avi in video cd.:)
Motomaniac
30-03-2002, 01:19
Però sei sicuro che non siano file .avi codificati in divx ?
Bilancino
30-03-2002, 01:53
Originariamente inviato da Mulder
[B]Ciao premetto che sono completamente ignorante in materia,ho salvato su cd alcuni filmati con estensione .avi convinto si potessero vedere sul dvd della sala,ma non è così,ho visto sul manuale che è in grado di riprodurre video cd,che estensione hanno? e si può trasformare un file con estensione avi in un video cd?
Spero di aver postato nella sezione giusta(ero indeciso con editing video nel caso chiedo ai mod di spostare,grazie);)
I videoCD hanno estensione Mpeg non avi e si vedono sul lettore DVD da tavolo. Per trosformare un DVD in un videoCd serve il programma DVDx che con una unica interfaccia permette il ripping e la codifica in mpeg e non Divx che non è supportato dal lettore DVD da tavolo.
Ciao
V|RuS[X]
30-03-2002, 01:57
Originariamente inviato da Bilancino
[B]
I videoCD hanno estensione Mpeg non avi e si vedono sul lettore DVD da tavolo. Per trosformare un DVD in un videoCd serve il programma DVDx che con una unica interfaccia permette il ripping e la codifica in mpeg e non Divx che non è supportato dal lettore DVD da tavolo.
Ciao
Ed esiste un programmino che in automatico permette di trasformare un .avi (divx) in .mpg? :confused:
Bilancino
30-03-2002, 02:03
Bella domanda.....il problema è che il divx è già compresso e bisogna avere un programma che torna indietro.
Ciao
V|RuS[X]
30-03-2002, 02:06
[B]Bella domanda.....il problema è che il divx è già compresso e bisogna avere un programma che torna indietro.
Ciao
Si lo so, dicevo qualcosa che non facesse perdere troppa qualità, se deve divenire peggio di una vhs allora lascio perdere.. oppure no? :D
Bilancino
30-03-2002, 02:09
Adesso ho provato il TMPEGen. Ho preso uno spezzone avi divx e lo salvato in mpeg. 7 secondi sono in mpg 1.2M
Sembra possibile.......
Ciao
Originariamente inviato da Motomaniac
[B]Però sei sicuro che non siano file .avi codificati in divx ?
Intanto grazie
No sicuro non lo sono so solo che nelle proprietà mi dice che è un clip video e nella seconda linguetta(dove c'è il riepilogo)mi dà nomefile.avi.
rastaivory
30-03-2002, 16:37
cioè, fammi capire, con dvdx io comprimo un dvd su un video cd?
Bilancino
30-03-2002, 16:49
Lo comprimi in un formato compatibile per i lettori DVD da tavolo. Invece il DivX non è compatibile con i lettori da tavolo
Ciao
V|RuS[X]
30-03-2002, 19:22
[B]Adesso ho provato il TMPEGen. Ho preso uno spezzone avi divx e lo salvato in mpeg. 7 secondi sono in mpg 1.2M
Sembra possibile.......
Ciao
mmm stanotte proverò :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.