PDA

View Full Version : E.Y.E.: Divine Cybermancy [INDIE, FPS-RPG]


Jon Irenicus
16-03-2011, 19:46
Sito ufficiale: http://eye.streumon-studio.com/
Pagina sviluppatore: http://www.streumon-studio.com/
Link a moddb: http://www.moddb.com/games/eye

Screenshots/Video: http://eye.streumon-studio.com/index.php?page=medias
Background: http://eye.streumon-studio.com/index.php?page=back_back
Panoramica del gioco http://eye.streumon-studio.com/index.php?page=about
Un PDF interessante: http://eye.streumon-studio.com/press/press_kit.pdf (consiglio di darci un'occhiata in quanto si trovano descritte le features abbastanza dettagliatamente senza dispersioni)

Sembra un interessante fps-simil rpg indie sviluppato col source engine.
Ieri è stato annunciato che hanno posticipato l'uscita ma dicono che non manca molto e a breve dichiareranno un data, ma in compenso hanno reso disponibile la soundtrack.
Avrà anche due modalità coop e una versus.
Dicono anche che è un rpg, ci saranno dialoghi, l'inventario, quest, esperienza, livelli. Interessante il fatto che anche fallendo una missione primaria non sarà game over ma si ripercuoterà nello sviluppo del gioco.
Boh, il background non mi par male, l'ambientazione e gli artwork mi piacciono, le features sono interessanti.

Sarà da vedere quando esce, quanto gusto ci sarà a giocarci, come sarà la libertà d'azione, varietà di situazioni, l'IA se è buona come dicono e il fattore RPG.
Cmq mi piace molto il titolo!:D

Solo una cosa:
Saves and game quits, principles and running

To get more immersion and scripted credibility, we pitch on an original save system: the game is automatically saved every 3 minutes and it is also saved each time the player quits the game. :stordita:

Estwald
16-03-2011, 20:44
Sito ufficiale: http://eye.streumon-studio.com/

Wow, interessante. A me preoccupa la pazzia a cui si può incorrere più che il sistema di salvataggio.

Jon Irenicus
16-03-2011, 21:00
Non sembrano cose permanenti, bisogna vedere quanto dureranno (anche se non è chiarissimo imho come funzioneranno), piuttosto le ferite letali che abbassano le skill (chissà se implementeranno qualche chicca per caratterizzare ste perdite) e da come parlano non saranno curabili.

Tutto ciò mi lascia supporre che se ci sono varie cose con cui non si può tornare indietro può essere un sistema adatto ad un gioco corto. E in effetti tra i punti forti citano la rigiocabilità. Magari vien fuori anche bene fatto così, chissà...

Estwald
16-03-2011, 21:41
Non sembrano cose permanenti, bisogna vedere quanto dureranno (anche se non è chiarissimo imho come funzioneranno),


Leggendo le FAQ mi sembra assomigli molto a quanto già visto in Amnesia. Ferite letali e altri eventi quali l'incontro con alcuni particolari tipi di nemici causano perdita di equilibrio mentale, equilibrio che viene recuperato evitando di incorrere in altre situazioni problematiche per un po' di tempo.

Diciamo che non vorrei dover gestire per tutto il gioco la sanità mentale del mio alter ego.



piuttosto le ferite letali che abbassano le skill (chissà se implementeranno qualche chicca per caratterizzare ste perdite) e da come parlano non saranno curabili.

Su questo non si sono sbottonati per mantenere la sopresa.



Tutto ciò mi lascia supporre che se ci sono varie cose con cui non si può tornare indietro può essere un sistema adatto ad un gioco corto. E in effetti tra i punti forti citano la rigiocabilità. Magari vien fuori anche bene fatto così, chissà...

Per quanto riguarda la rigiocabilità. Si parla di durata intorno alle 15 ore per la quest principale. Il triplo e oltre con le quest secondarie. Diciamo che avendo anche la possibilità di portare a termine le quest/missioni in modi diversi dovrebbe essere decisamente rigiocabile. Bisogna solo appurare se ne vale veramente la pena.

Jon Irenicus
16-03-2011, 21:53
La faq non l'avevo letta in modo approfondito, cmq 15 ore minime e potenzialmente ben di più non sono nemmeno poche...