View Full Version : alcuni processi non si caricano all'avvio
Splacchj
16-03-2011, 16:58
salve ho un problema all'avvio...quando accendo il computer non si carica il fiel synTPEnh.exe che serve per far funzionare meglio il touchpad e non si avvia il processo di spybot search and destroy... ho controllato nel registro e nell' msconfig ed è tutto abilitato... cm faccio a fare avviare entrambi i processi??
Intanto inizierei con qualche scansione anti malware tipo MalwareBytes tanto per togliersi i dubbi
Splacchj
17-03-2011, 14:18
la scansione è pulita...
scusa non x dire...ma i tuoi problemi mi sembrano relativi...
del servizio touchpad che non si carica meglio, un servizio inutile in meno che deve caricare win all'avvio! tanto mi sembra che il tuoch funzioni ugualmente no? o non riesci ad usare il touch ma solo il mouse?
x il servizio di search&destroy...secondo me lo puoi tranquillamente disinstallare e mettere invece il "mostro" malwarebytes...trova tutto e meglio ed è free come quello che usi. io su molti pc che ho visto/riparato non ci sono paragoni tra i 2: sono in rapporto 1:10 a favore di malwarebytes!
Sicuramente Mabam è il migliore per la ricerca e rimozione malware, ma aggiungerei MSE come residente
scusa ma MSE sarebbe Microsoft Security Essentials ???
se è questo io l'ho provato ma non ci sono paragoni con malwaresbytes...
MSE è un ottimo prodotto, Mbam è meglio per le scansioni
Splacchj
17-03-2011, 20:28
scusa non x dire...ma i tuoi problemi mi sembrano relativi...
del servizio touchpad che non si carica meglio, un servizio inutile in meno che deve caricare win all'avvio! tanto mi sembra che il tuoch funzioni ugualmente no? o non riesci ad usare il touch ma solo il mouse?
x il servizio di search&destroy...secondo me lo puoi tranquillamente disinstallare e mettere invece il "mostro" malwarebytes...trova tutto e meglio ed è free come quello che usi. io su molti pc che ho visto/riparato non ci sono paragoni tra i 2: sono in rapporto 1:10 a favore di malwarebytes!
no ti spiego sul mio touchpad è presente a destra una barra che mi fa scorrere le pagine con un solo dito, una volta avviato il servizio di synaptics posso scorrere le pagine con questa barra.... ma se il servizio non è avviato non posso scorrere le pagine in questo modo e non mi garba affatto...
ok chiaro. in tal caso è utile, hai ragione.
quindi scan con malwaresbyte fatta? non trova nulla?
ok se non è quello il problema, sei andato nei servizi? è impostato su automatico? avviato? perchè a volte capita venga arrestato un servizio e magari anche cambiato (non da te) da auto a manuale, quindi riavviando il servizio, cmque non funziona come dovrebbe o almeno riavviando magari poi non va...
quindi vedi se è avviato, se è su avvio auto (così dovrebbe essere impostato, su auto) e dicci se è presente tra i servizi, se avviato, ecc...
Splacchj
18-03-2011, 20:59
non c'è proprio nei servizi quello della synaptics
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.