PDA

View Full Version : Passi avanti nella ricerca per le memorie ferroelettriche


Redazione di Hardware Upg
16-03-2011, 15:51
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/passi-avanti-nella-ricerca-per-le-memorie-ferroelettriche_35946.html

I ricercatori dell'Università del Michighan hanno scoperto un nuovo sistema materiale che permette di ridurre il consumo energetico delle memorie ferroelettriche

Click sul link per visualizzare la notizia.

II ARROWS
16-03-2011, 19:18
Mai condotta prima che presumibilmente costerà un sacco di soldi...

djfix13
16-03-2011, 20:29
la ricerca costa sempre un sacco di soldi e anni di lavoro...ma non avremmo i cellulari con processori da 1GHz in tasca se non ci fosse stata!

il futuro sta nella ricerca e nella sperimentazione!

DevilsAdvocate
16-03-2011, 21:40
Veramente i processori ARM c'entrano pochissimo con la ricerca, sono nati dalle ceneri di un progetto pratico (Acorn) e sono sempre stati un progetto pratico e di produzione fin dagli albori, che poi siano diventati abbastanza potenti da venire adottati nei cellulari non e' stata "ricerca" bensi' il frutto del lavoro di anni del reparto produzione.

desmy
16-03-2011, 22:31
il fatto che mi dispiace è ke nella patria di volta, leonardo,fermi, ecc ormai facciamo scoperte solo nel campo della medicina xk è solo li ke nn si sa km vanno i soldi....nn credo ke nn ci siano anke oggi italiani bravi nella tecnica e nella scienza

AleLinuxBSD
17-03-2011, 08:02
E' pensabile disporre di un prodotto commerciabile a breve?
Quali costi è possibile attendersi?

BlueSmurf
17-03-2011, 08:29
E' pensabile disporre di un prodotto commerciabile a breve?


Ci sono progetti ben più avanzati di questo che sono ancora in fase di ricerca e lo saranno per molto (parlo delle memorie a cambiamento di fase, di cui una nuova notizia è uscita di recente)