PDA

View Full Version : Utente RDT limitato in 2008r2

bluebox
16-03-2011, 15:44
Salve a tutti.. sto configurando un 2008r2 con alcune licenze Remote desktop..
Vorrei creare degli utenti "limitati", che non possano modificare le impostazioni del pannello di controllo del server... Avete qualche idea?:mc: :mc: :mc:

freddyooo
18-03-2011, 09:52
immagino che non sia in dominio... perche' se no con group policy puoi configurare tutti i permessi

bluebox
18-03-2011, 10:10
In Realtà il server RDP è un 2008r2 sotto dominio, gli utenti rdp però sono registrati solo sotto il server rdp.. L'intento era quello di avere utenti rdp diversi dagli utenti di dominio. Il mio problema è che in unprimo tempo il client RDP mi apriva un singolo programma, bloccando la possibilità di utilizzare altri programmi e soprattutto cose come il pannello di controllo.

Ora se configuro l'utente come standard, ho il blocco del pannello di controllo ma non funzione più l'utente rdp, mentre se lo configuro come "utente di descktop remoto" funziona tutto anche il pannello di controllo, gli strumenti di amministrazione e la gestione degli utenti.

Proverò a fare dei test con utenti rimappati dal server di domonio.

:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro:

freddyooo
18-03-2011, 10:17
be' allora se usi utenti di dominio inseriti in un gruppo specifico, eventualmente creato ad hoc, poi tramite group policy puoi impostare a quel gruppo tutti i permessi che ti servono