PDA

View Full Version : Programmazione su db, problema davvero difficile

loranz83
16-03-2011, 14:13
Ciao a tutti!
Ho u bel problema da risolvere e sarei immensamente grato a chi potesse darmi una mano.
Il problema è questo: ho un file database (.mdb) che al suo interno contiene migliaia di file .wav codificati (leggibili solo con un apposito programma).
Se apro il file database infatti nella riga wave vedo il file codificato con una stringa di caratteri casuali (%.,?!,(/) ecc)
Ora quello che volevo sapere è se cè un modo geniale per creare un algoritmo che mi converta questi file codificati in file sonori riproducibili con winamp.
Spero davvero sappiate darmi qualche dritta!
grazie ciao a tutti

banryu79
16-03-2011, 15:10
Ciao a tutti!
Il problema è questo: ho un file database (.mdb) che al suo interno contiene migliaia di file .wav codificati (leggibili solo con un apposito programma).

e

Ora quello che volevo sapere è se cè un modo geniale per creare un algoritmo che mi converta questi file codificati in file sonori riproducibili con winamp.

Se il database è tuo è lecito supporre che tu conosca l'algoritmo che esegue la codifica dei file wav prima di memorizzarli e quindi che tu conosca anche l'algoritmo di decodifica da applicare ai dati.

Vediamo di capire in che "scenario" ti trovi...
Il database è tuo? Usi un prodotto di terze parti per codificare i file wav prima di memorizzarli? Se sì, quale?
Se la risposta è no a una delle prime due domande, non saprei come aiutarti.

tomminno
16-03-2011, 16:08
Suppongo che i dati siano stati memorizzati in un campo blob, sei sicuro che siano codificati in qualche modo?