PDA

View Full Version : Errore di compilazione Kernel 2.6.38

palmy
16-03-2011, 11:51
Oggi mi sono scaricato il nuovo kernel 2.6.38 che dovrebbe, almeno a quanto sentito, migliorare la reattivitā soprattutto in uso desktop....ma non č questo l'argomento.

Una volta scompattato i sorgenti e creato il file di configurazione (.conf) lancio la compilazione che quasi subito esce con questo errore:

arch/x86/kernel/entry_32.S:1422: Error: .size expression does not evaluate to a constant

relativo al file:

linux-2.6.38/arch/x86/kernel/entry_32.S

Dopo un rapido "consulto" su google edito il file in questione e a questo:

ENTRY(async_page_fault)
RING0_EC_FRAME
pushl $do_async_page_fault
CFI_ADJUST_CFA_OFFSET 4
jmp error_code
CFI_ENDPROC
END(apf_page_fault)

sostituisco questo:

ENTRY(async_page_fault)
RING0_EC_FRAME
pushl $do_async_page_fault
CFI_ADJUST_CFA_OFFSET 4
jmp error_code
CFI_ENDPROC
END(async_page_fault)

Salvo e rilancio la compilazione!....tutto va a buon fine...solo che non ho ancora avuto il coraggio di installare il nuovo kernel.

Qualcuno sa qualcosa su questo bug?!

Hilinus
16-03-2011, 12:41
Capitato a me proprio stamane. Ho risolto esattamente nella stessa maniera: probabilmente si tratta di un typo o un errore dovuto alla stanchezza?

Ricordati di abilitare l'autogrouping dei task, dovresti notare una maggior reattivitā generale, soprattutto sotto sforzo o I/O pesante.

L'opzione relativa nel .config č questa:

CONFIG_SCHED_AUTOGROUP=y

palmy
16-03-2011, 14:48
Capitato a me proprio stamane. Ho risolto esattamente nella stessa maniera: probabilmente si tratta di un typo o un errore dovuto alla stanchezza?

Ricordati di abilitare l'autogrouping dei task, dovresti notare una maggior reattivitā generale, soprattutto sotto sforzo o I/O pesante.

L'opzione relativa nel .config č questa:

CONFIG_SCHED_AUTOGROUP=y

:doh: me la sono dimenticata.....ricompilo!
Comunque mi pare che funzioni tutto bene