PDA

View Full Version : Estensione rete wireless domestica

Giammy20RM
16-03-2011, 11:50
Ciao ragazzi ieri ho attivato Alice 7M senza il noleggio del router dato che ne possedevo gia uno wireless della 3Com di qualita' G segnale fino a 108Mbps (lo leggo direttamente dalle scritte sul router), ho pensato cosi di estendere il segnale di questo router acquistando un access point della TP-Link di qualita' N fino a 150 Mbps.

A questo punto il problema è il seguente...usando l'AP in funzione Repeater mi sarei aspettato che la potenza salisse a 150 Mbps, invece mi viaggia solo a 65 Mbps anche a pochi cm dalla sorgente :(

Possibili suggerimenti o chiarimenti?
Vi ringrazio

cardijo_
16-03-2011, 14:48
ti rispondo pur non essendo troppo ferrato ma ho letto più volte anche su questo forum che quando si utilizzano ap in modalità repeater ad ogni passaggio si dimezza la banda perché utilizzano la stessa frequenza di trasmissione, quindi direi che è normale.

Giammy20RM
16-03-2011, 15:03
ti rispondo pur non essendo troppo ferrato ma ho letto più volte anche su questo forum che quando si utilizzano ap in modalità repeater ad ogni passaggio si dimezza la banda perché utilizzano la stessa frequenza di trasmissione, quindi direi che è normale.

sapresti indirizzarmi verso qualche post che tratti l'argomento?ti ringrazio

cardijo_
16-03-2011, 15:24
sul fatto che dimezza la banda non ci sono dubbi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wireless_Distribution_System

fa una ricerca su google e cerca repeater dimezza banda..
per altro non so..