ADAM
16-03-2011, 10:40
Ho un vecchio PC formato da
mobo ASUS CUV 4x
CPU pentium 733 mhz
ram SDR 512 MB
video TNT 32mb
HD MAXTOR 40 GB
funzionante al 100 % (lo uso quotidianamente per certi lavoretti)
Siccome ho cambiato ali a un altro PC, ho provato a sostituire l'ali del PC sopra con altro (piu' silenzioso, piu' potente e con meno ore di utilizzo sulle spalle)
Collegati i vari cavi, ho spinto il pulsante di accensione ed e' partito.
WinXp e' arrivato fino alla richiesta di login.
La schermata e' rimasta per un paio di minuti mentre finivo di chiudere il pannello laterale. Fissato tutto mi siede e il pc si spegne. Bah. Provo a riaccendere, niente.
Allora stacco l'interruttore della ciabatta per togliere corrente all'ali. Aspetto 10 sec e riprovo. Il PC parte. Bene. Dopo poco si rispegne. Mmm. Ora si spegne dopo 3 sec dall'accensione.
Cosa puo' essere ?
I cavi sono collegati bene. Il 20 pin alla mobo, il molex 4pin al disco fisso.
Ho notato che il led del power (sul case) era spento. Forse ho collegato male i pin. Nel dubbio, ho staccato tale led dal connettore della mobo. Niente. Come accendo si stacca.
THX
mobo ASUS CUV 4x
CPU pentium 733 mhz
ram SDR 512 MB
video TNT 32mb
HD MAXTOR 40 GB
funzionante al 100 % (lo uso quotidianamente per certi lavoretti)
Siccome ho cambiato ali a un altro PC, ho provato a sostituire l'ali del PC sopra con altro (piu' silenzioso, piu' potente e con meno ore di utilizzo sulle spalle)
Collegati i vari cavi, ho spinto il pulsante di accensione ed e' partito.
WinXp e' arrivato fino alla richiesta di login.
La schermata e' rimasta per un paio di minuti mentre finivo di chiudere il pannello laterale. Fissato tutto mi siede e il pc si spegne. Bah. Provo a riaccendere, niente.
Allora stacco l'interruttore della ciabatta per togliere corrente all'ali. Aspetto 10 sec e riprovo. Il PC parte. Bene. Dopo poco si rispegne. Mmm. Ora si spegne dopo 3 sec dall'accensione.
Cosa puo' essere ?
I cavi sono collegati bene. Il 20 pin alla mobo, il molex 4pin al disco fisso.
Ho notato che il led del power (sul case) era spento. Forse ho collegato male i pin. Nel dubbio, ho staccato tale led dal connettore della mobo. Niente. Come accendo si stacca.
THX