View Full Version : problema nuovo aggiornamento
AmberVonD
16-03-2011, 09:20
Buongiorno a tutti.
Dopo l'aggiornamento importante per windows vista di questi giorni mi è cambiato il tema.. finestre e barra hanno un aspetto diverso, sembrano essere quelle di un windows vecchio tipo 2000.. ho provato più volte a spegnere e riaccendere o a cambiare il tema ma rimane sempre lo stesso.. come posso fare?
Grazie.:)
Probabilmente qualche aggiornamento di sicurezza ti ha disabilitati qero. Hai per caso installato temi di terze parti? Nel caso devi ripatchare le dll di sistema a riavviare.
Altrimenti prova così:
Start > Tutti i Programmi > Accessori destro del mouse sul prompt dei comandi > esegui come amministratore poi
digita: net stop uxsms e dai invio. Poi apri regedit e vai a questa chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Windows > DMW > Composition, metti il valore a 1. Chiudi regedit riapri il prompt come amministratore e digiti: net start uxsms e dai invio, riavvia il pc.
AmberVonD
16-03-2011, 12:36
Probabilmente qualche aggiornamento di sicurezza ti ha disabilitati qero. Hai per caso installato temi di terze parti? Nel caso devi ripatchare le dll di sistema a riavviare.
Altrimenti prova così:
Start > Tutti i Programmi > Accessori destro del mouse sul prompt dei comandi > esegui come amministratore poi
digita: net stop uxsms e dai invio. Poi apri regedit e vai a questa chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Windows > DMW > Composition, metti il valore a 1. Chiudi regedit riapri il prompt come amministratore e digiti: net start uxsms e dai invio, riavvia il pc.
cosa mi ha disabilitato? scusa ma non me ne intendo tanto ^^
ho provato a fare quello che mi hai detto tu ma niente.. e per il tema è quello aero quindi mi sa che l'ho scaricato da quache parte.. ma anche provando a scricarne altri o cambiarlo non mi fa niente:( non mi fa nemmeno più ripristinare.. non so più che fare.. con il prossimo aggiornamento dici che si potrà risolvere?
magari se fai un "ripristino di configurazione del sistema" ti torna tutto come prima dell'aggiornamento e poi provi a rifarlo sperando che non si ripresenti l'errore!
P.S. se fai i ripristino poi togli il tema non originale che mi pare di aver capito che hai installato
P.S. ho letto solo ora che è Vista, pensavo win 7 :) beh ma cmq dovrebbe esserci il ripristino lo stesso..
AmberVonD
16-03-2011, 14:51
magari se fai un "ripristino di configurazione del sistema" ti torna tutto come prima dell'aggiornamento e poi provi a rifarlo sperando che non si ripresenti l'errore!
P.S. se fai i ripristino poi togli il tema non originale che mi pare di aver capito che hai installato
P.S. ho letto solo ora che è Vista, pensavo win 7 :) beh ma cmq dovrebbe esserci il ripristino lo stesso..
si si il ripristino c'è.. e l'avevo già fatto ieri ed era tornato tutto a posto.. poi si è ripresentato l'aggiornamento e mi sono detta.. provo vediamo se è quello al massimo ripristino dinuovo.. difatti era quello.. perchè ha rifatto tutto uguale.. problema che ora non so per quale motivo non mi fa più fare il ripristino.. dice anche per motivi sconosciuti! non potevo chiedere di meglio hahahah
accidenti....non saprei, aspetta qualcuno più in gamba! ciao
AmberVonD
16-03-2011, 15:00
accidenti....non saprei, aspetta qualcuno più in gamba! ciao
hehe.. non preoccuparti.. io ho provato a iscrivermi qua e a chiedere non si sa mai.. grazie lo stesso!^^
Chiaramente hai il sistema corrotto, inizia provando col comando sfc /scannow dal prompt eseguito come amminstratore. Se non risolvi niente così, ti conviene procurati un dvd di Vista e da Windows lanciare l'installazione e poi al momento giusto scegli Aggiornamento, in questo modo provi a ripristinare il sistema senza formattare. Altrimenti resta il format
AmberVonD
16-03-2011, 20:10
Chiaramente hai il sistema corrotto, inizia provando col comando sfc /scannow dal prompt eseguito come amminstratore. Se non risolvi niente così, ti conviene procurati un dvd di Vista e da Windows lanciare l'installazione e poi al momento giusto scegli Aggiornamento, in questo modo provi a ripristinare il sistema senza formattare. Altrimenti resta il format
ho fatto quello che mi hai detto e mi ha scritto:
protezione risorse di windows:impossibile ripristinare alcuni dei file daneggiati trovati. I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log.
Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
Le modifiche apportate con il ripristino dei file di sistema diventeranno effettive dopo il riavvio.
O.O
Evidentemente ci sono dei file di sistema non riparabili in quel modo, ti converrebbe provare l'aggiornamento come ti avevo consigliato prima
AmberVonD
17-03-2011, 07:01
em.. questa mattina ho acceso il computer e magicamente era tornato come prima-_- mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.