PDA

View Full Version : Il mio HDD mi ha abbandonato


mr.otto
16-03-2011, 08:35
Ciao a tutti, sono nuovo da poco iscritto ma vi leggo da qualche tempo.
Infatti ho letto, quanto vi è scritto riguardo ai maxtor da 500Gb diamond max 22.
Il mio problema è il seguente, mi si è bloccato subito dopo un'interruzione elettrica, e ora non viene piu riconosciuto da niente, neanche se lo collego via usb, premetto che non sono un'espertissimo ma se si tratta di smontare e smanettare un po ci riesco.
In questo HDD ho dei dati che per me sono molto importanti, e non mi interessa recuperare l' HDD vi vorrei chiedere se esiste un modo per poter recuperare i dati
o quantomeno in parte, amici mi hanno detto che si potrebbe, sostituire la scheda con un'altra identica per farlo partire, è possibile? E se no, cosa posso fare?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia e spero tanto che mi possiate aiutare.

Ginopilot
16-03-2011, 08:58
Il motore gira o e' completamente morto?
Il trucchetto della scheda oggi e' molto piu' difficile di un tempo.

_goofy_
16-03-2011, 09:23
sono questi i momenti in cui si apprezza un buon backup :(

damirk
16-03-2011, 09:27
Se la meccanica del disco è integra, si potrebbe anche tentare sostituendo la scheda elettronica, ma imho è un pò rischiosa come soluzione. In alternativa lo si porta a un centro di recupero dati specializzato, bisogna vedere quanto ti costa però.

Rirascal
16-03-2011, 09:39
Non era per caso uno di quelli che si doveva aggiornare il firmware per scongiurare il rischio blocco che se ne parla in questa sezione del forum? il cambio scheda a patto che la meccanica sia integra si puo fare ma deve essere per il medesimo modello di HD che hai il che non è facile da reperire, ciaoo.

Ginopilot
16-03-2011, 10:24
Non solo, anche stessa revisione e stesso firmware installato. Oggi pare sia cosi', purtroppo.

mr.otto
17-03-2011, 07:27
grazie per avermi risposto in tanti
Si il motore e la meccanica sono apposto
e anche si il modello di HD è quello di cui si è parlato ma non sapevo di dover aggiornare nulla fino a quando non si è verificato l'inconveniente .
Io vorrei provare a sostituire la scheda tanto perso per perso se ci riesco sarebbe un successone, ma devo trovare un HDD identico al mio,
e volendo non sarebbe impossibile, mi hanno detto che le cose che devono essere uguali sono:
P/N, mi chiedevo soltanto questo deve essere uguale o devo fare caso anche a qualche3 altro codice o numero.
grazie ancora

ganz196
23-03-2011, 11:19
Se il blocco è dovuto al firmware, prova a contattare il produttore. So che fornivano un servizio gratuito di recupero dati, limitatamente ai casi in cui il blocco era causato dal firmware.