PDA

View Full Version : Grub ignora un comando! (Ubuntu 10.10)


Deuced
16-03-2011, 08:15
Salve a tutti.Ho ubuntu 10.10 32bit kernel 2.6.35-27,non riesco a gestire i sensori della temperatura tramite lm-sensors.Ho fatto una ricerca su google ed il problema sembra essere la modalità con cui il kernel gestisce l'acpi risolvibile aggiungendo acpi_enforce_resources=lax alla riga di boot di grub.

Sono andato a modificare il file etc/defaul/grub.conf in modo che appaia così

GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash acpi_enforce_resources=lax"

Ho chiuso,salvato e digitato da terminale sudo update-grub.Ho riavviato...ma sembra che grub ignori quella linea,infatti non ho risolto.E' il kernel che lo ignora in automatico oppure ho sbagliato qualcosa io? :confused: :confused:

Gimli[2BV!2B]
16-03-2011, 20:22
Mi sembra corretto.
Per capire velocemente se è al suo posto:grep acpi_enforce_resources /boot/grub/grub.cfg

Se è al suo posto occorre dare un'occhiata al dmesg. Purtroppo non ricordo più che faccia ha il dmesg prima e dopo la "cura" (la mia attuale scheda ha un BIOS più decente), quindi non posso suggerirti una scorciatoia se non controllare le differenze.