View Full Version : Linux 2.6.39
AleLinuxBSD
16-03-2011, 06:55
Will The Linux 2.6.39 Kernel Bring Graphics Magic? (http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=OTIxMQ)
Prime ipotesi su cosa ci sarà nel nuovo kernel.
The DRM Pull Request For The Linux 2.6.39 Kernel (http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=OTIyMw)
Some of the shared core changes to the Direct Rendering Manager in the Linux 2.6.39 kernel is removing the Big Kernel Lock (BKL) need
A quanto pare, pure dopo il kernel 2.6.38, rimane sempre qualche aspetto che ancora rientra nel famigerato BKL.
Ermy STi
14-04-2011, 10:15
da quanto è che non scrivevo su questo forum :D :D
cmq mi confermate che i kernel pari sono beta e i kernel dispari sono stabili?
Perchè dovrei installare il kernel 38 per risolvere il problema della copia su chiavette usb lente però voglio un kernel stabile ;)
p.s. è uscito il 39 RC3 (http://www.eu.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/testing/ChangeLog-2.6.39-rc3)
Ermy STi
14-04-2011, 22:49
quindi non vale il discorso dei pari beta e dispari stabili?
quindi non vale il discorso dei pari beta e dispari stabili?
Non più, e comunque non si intendeva, ad esempio, 2.6.37 instabile e 2.6.38 stabile, in realtà c'era il ramo instabile che era il 2.5.x e il ramo stabile che era il 2.6.x, a questo era riferito il discorso pari/dispari :)
salve...volevo chiedervi un consiglio:
ho aggiornato il kernel alla versione 2.38, e all'avvio successivo ho ubuntu in modalità terminale....
nel caricamento mi da
"Starting the Winbind daemon winbind" stato fail
e mi dice "no suitable module for running kernel found"
cosa posso fare?
grazie
Ermy STi
20-04-2011, 23:11
riavvia dopo nella seconda schermata del dos tieni premuto shift, carichi il vecchio kernel e poi con ubuntu tweak cancelli il nuovo..
cmq il kernel 38 da problemi coi driver ati quindi sono tornato al vecchio.. e così rimane il problema insormontabile delle copie di file di grandi dimensioni su chiavette usb
darkbasic
20-04-2011, 23:22
Problemi coi driver ati? :eek:
O intendi forse i catalyst?
Ermy STi
21-04-2011, 16:34
si beh chiaro che parlavo di catalyst :O :D
riavvia dopo nella seconda schermata del dos tieni premuto shift, carichi il vecchio kernel e poi con ubuntu tweak cancelli il nuovo..
cmq il kernel 38 da problemi coi driver ati quindi sono tornato al vecchio.. e così rimane il problema insormontabile delle copie di file di grandi dimensioni su chiavette usb
Ma con ubuntu 11 non si risolverà il problema? Perché anche io ci metto una vita a mettere i film Su una chiavetta usb
Ermy STi
03-05-2011, 12:02
mah non lo so.. ma visto che il responsabile dovrebbe essere il kernel allora neanche l'11 risolve perchè ho provato anche l'ultimo e niente...sembra essere un problema del codice NTFS protetto da copyright... quindi i programmatore di linux devono risciverlo da capo e per adesso sembra non abbiano fatto un buon lavoro per mancanza di tempo (18 anni di tempo!!!!) mah misteri di linux :mc:
per adesso ho risolto con windows in virtuale
AleLinuxBSD
23-05-2011, 13:34
Segnalo che è uscita l'edizione stabile del kernel 2.6.39 il 19/5/2011.
Però dato che non dispongono di computer potenti farò le prove più avanti e soltanto con debian nonostante per questa versione sembrerebbe che sia andato tutto bene, anche perché non pare che siano presenti cambiamenti significativi, e quindi non dovrebbero esserci problemi (come avevo riscontrato ai tempi della 2.6.38).
In fondo, se accade come in passato, che nel giro di poche settimane, escono i fix, non ci sarebbe nemmeno da aspettare troppo tempo.
Io penso che aspetterò dalla 2.6.39.2 in poi.
Draven94
18-06-2011, 17:22
A me sto kernel ha portato solo guai :muro:
A me sto kernel ha portato solo guai :muro:
di che tipo?
Draven94
19-06-2011, 12:14
di che tipo?
Prima la ricompilazione di alcuni moduli e poi (questione non ancora risolta) mi si è sfasata tutta la gestione delle risorse con la ventola che resta fissa al massimo non appena avvio il sistema. Pensavo fosse un problema generale ma sulla stessa macchina con windows non succede. Sto aspettando un nuovo aggiornamento del kernel per vedere se il tutto torna alla normalità :mc:
Draven94
28-06-2011, 18:51
Ho aggiornato il kernel, ora sembra andare bene, sperem :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.