View Full Version : Problema scheda video ATI Radeon HD 3650
Arthas Menethil
16-03-2011, 03:25
Salve a tutti. Due anni fa ho acqustato la scheda video ATI Radeon HD 3650. LA scheda ha sempre lavorato bene sino a ieri quando, mentre giocavo online, le immagini andavano a scatti sino a quando il computer si è bloccato. Ho provato a riavviare ma il pc si riavviava da solo. Ho smontato la scheda video e ho notato che si era surriscaldata notevolmente. Ho rimosso le polveri sia dalla scheda video sia dall'alimentatore e sembrava che il problema si fosse risolto ma il pc si è nuovamente riavviato da solo dopo circa 10 minuti. Ho rismontato la scheda video ed era di nuovo surriscaldata e ho scoperto la causa: la ventola era bloccata.
Si può risolvere il problema sostituendo la ventola?
Io avevo una 3450 a dissipazione passiva e, almeno dalle foto, sembra essere molto simile alle tua.Devi per forza trovare o un'altra ventolina o un dissipatore passivo perchè quando la vga va sotto stress non riesce a disperdere il calore.
focuswrc
17-03-2011, 08:46
in teoria una qualsiasi ventola a 2 pin (se la tua ha 2 pin) dovrebbe andare bene, che modello di 3650 è?
Arthas Menethil
21-03-2011, 22:29
E' una AGP version, 512 mb e ddr2 memory. Sapreste consigliarmi un sito dove posso trovare una ventolina compatibile con questo modello?
focuswrc
22-03-2011, 14:36
sarà difficile trovare un ricambio secondo me, magari guarda sul mercatino se qualcuno la vende a pochi soldi; oppure provi a cercare un dissipatore aftermarket compatibile e risolvi il problema
sarà difficile trovare un ricambio secondo me, magari guarda sul mercatino se qualcuno la vende a pochi soldi; oppure provi a cercare un dissipatore aftermarket compatibile e risolvi il problema
quoto, mi sembra la soluzione piu plausibile.
Arkard1984
26-05-2011, 17:00
Se vuoi io sto vendendo proprio la ATI HD3650, perfettamente funzionante, se ti interessa te la posso vendere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.