PDA

View Full Version : Orribile indecisione 470 - 570 O ATI

alexander055
16-03-2011, 00:43
Ragazzi chiedo scusa in anticipo per le solite domande lette e rilette.
ma ci chiedo gentilmente di darmi darmi una dritta.

allora preciso l utilizzo:

montaggio video hd
rendering 3d

programmi:
PREMIERE - AFTER EFFECT - VUE - MAYA 2011

allora ho letto dell'accelerazione della scheda video da parte della gtx 470 per i programmi PREMIERE E AFTER EFFECT.
io vorrei sapere se vale la pena quella scheda a quel prezzo come prestazione, rispetto ad una 570 o addirittura ad una 560 ti.

o addirittura andare sull'ati 6950 da 2 gb

vorrei sapere precisamente come scopo di lavoro quale conviene come prestazioni/prezzo e se quell accelerazione vale veramente o basta comprare una piu recente e si avrebbe la stessa potenza dell accelerazione della 470.

ringrazio infinitamente tutti coloro che mi aiuteranno grazie a tutti.

ketersephirot
16-03-2011, 10:07
Per usi professionali dovresti puntare a Quadro / FireGL.
Le performance in Maya delle schede da gaming sono volutamente castrate a livello di driver.

alexander055
16-03-2011, 14:17
Grazie per la risposta.

no lo so benissimo che quelle professionali sono quelle da te citate, ovviamente non ho i soldi per comprarle quindi punto ad una fascia medio alta.

Puoi consigliarmi?

ssevero85
16-03-2011, 22:17
io punterei pure su uno SLI/Crossfire a sto punto, il rendering 3d necessita comunque di potenza che una sola scheda non può darti, oppure punti su il top gamma della nvidia, la gtx580 che da sola fa il c**o alla 5970

alexander055
17-03-2011, 11:34
SI lo so ma il punto è che non posso.
vorrei spendere tutto il computer intorno ai 1200 euro

quindi...

poi io ancora non ho capito se conviene prendere una scheda vecchia come la 470 per l accelerazione premiere e after o prenderla nuova.

e se scegliere ati o nvidia per il lavoro che devo fare.

grazie

Strato1541
17-03-2011, 12:01
SI lo so ma il punto è che non posso.
vorrei spendere tutto il computer intorno ai 1200 euro

quindi...

poi io ancora non ho capito se conviene prendere una scheda vecchia come la 470 per l accelerazione premiere e after o prenderla nuova.

e se scegliere ati o nvidia per il lavoro che devo fare.

grazie

Una quadro serie 2000 a 400 euro potrebbe essere abbordabile per il tuo budget?Perchè il suo lavoro lo fà molto bene!
Altrimenti una 560 ti come scheda per accelerazione può andare benone ,scalda e consuma meno della 470 ed è più veloce..
Lascia stare le ati che in questo campo non aiutano molto..

alexander055
17-03-2011, 12:10
ma infatti ero indeciso anche io per la 560 ti solo che veramente non capisco, le schede compatibili per l accelerazione sono solo due gtx: 250 (MI PARE) - 470, OLTRE ALLE QUADRO CHE ESCLUDO, ragazzi per il prezzo, almeno per il momento.

quindi escludendo anche le ati sono rimaste:

470 - 560 ti - 570.

la mia scelta va su queste considerando anche il prezzo. la 580 costa un botto, troppo esagerato.

quindi mi chiedo quale conviene calcolando anche la compatibilità con premiere e after effect per l accelerazione

SO benissimo che queste schede non sono l'ottimale per questo tipo di lavoro, ma, per il momento mi va bene, cerco solo di prendere il meglio da questa fascia.

grazie a tutti per gli aiuti