PDA

View Full Version : Problema connessione con passaggio da alice ad infostrada

cozzo
16-03-2011, 00:16
Salve a tutti, ho un problema di connessione come da titolo che vi vado ora ad esporre.
Allora, la mia ragazza è passata da alice ad infostrada, ha un modem alice gate (uno dei primi, quelli tondi), stasera sono andato per vedere di farla collegare(sto tecnico de sta ....:D ), apro centro di connessioni e noto 2 reti LAN, (dice che aveva provato a collegarsi dal wi-fi del'uni, la seconda può dipendere da questo?), ok, vado avanti facendo aggiungi connessione e creo la nuova connessione mettendo user e pass come consigliato da infostrada,cioè benvenuto e ospite.
Clicco avanti e prova a connettersi e si blocca a "connessione attraverso miniport WAN (PPPOE)" dove sta un pò e poi dice impossibile connettersi. Entro sull'ip del modem e vedo che la linea c'è, i parametri impostati sono quelli consigliati da infostrada, e una cosa che noto e che a me non convince(ma poi non centrerà niente) è che comunque in statistiche traffico i bytes trasmessi dall ADSL aumentano, mentre i ricevuti stanno sempre fermi pur non essendo connessi(strano?normale?).
Comunque dopo vari tentativi, non toccando niente, ma ritentando la connessione cosi com'è ecco che si connette, finisco l'iscrizione di infostrada, consiglia di riavviare, riavvio e taaaac non si connette, altri tentativi e si connette, nel centro connessioni ora vedo che sono abilitate tutte e due le lan e la connessione che ho creato io, bene allora mi dico forse per colleggarsi bisogna averle tutte e tre attive, quindi disconnetto attivo le tre connessioni e niente. Tenta e ritenta riparte di nuovo.....dunque per collegarmi che devo fare io?devo stare sempre nella speranza che sia la volta buona che decide di farmi connettere? cosa sbaglio nella creazione della connessione?ah, aggiungo che la lan 2 non me la fa nemmeno cancellare pur volendo.

edit: aggiungo pure che il modem è collegato tramite usb e naturalmente prima filava tutto liscio, installato da me e creato connessione da me tale e quale come ho provato a crearla stasera.