PDA

View Full Version : Password dell'Administrator

mrk1988
15-03-2011, 21:12
Salve a tutti.

Ho installato su di una macchina connessa in una rete con gruppo di lavoro, Windows 7 Ultimate 64bit. Durante l'istallazione quando mi chiedeva la configurazione dell'account principale, ho creato un account con i privilegi di amministatore di nome Marco, no protetto da password.

Sempre su questa macchina ho installato VMware Server 2. Appena avvio il programma, per autenticarmi mi chiede le credenziali di accesso a windows, quindi come Username imposto il nome dell'Account amministratore, cioè 'Marco' , e non avendo impostato alcuna password, lascio vuoto il campo password. Però mi dice accesso non consentito.

Allora sono andato a vedere sul Pannello di controllo>Account utente come era impostato il mio account, e mi sono reso conto che è protetto da password, però io non la conosco, percè non l'ho mai impostata. Ho provato anche a modificare la password, però non conoscendo la vecchia non la posso cambiare. Come faccio a trovarla?

UtenteSospeso
15-03-2011, 21:44
Se è l'unico account e riesci ad arrivare al desktop vuol dire che non c'è password.
Il problema di VMWare è il contrario, vuole la password per accedere a windows quindi devi impostarla.

Lascia vuoto vecchia password e immetti 2 volte la nuova, oppure premi WIN+R e scrivi : lusrmgr.msc .
ti si apre al consolle degli utenti locali, vai su Users e a destra vedi la lista utenti, vai su Marco col destro e scegli imposta password quì non hai bisogno della vecchia password.

mrk1988
17-03-2011, 22:09
Grazie per l'aiuto