PDA

View Full Version : MOBILITY RADEON X700 CRASH

marc85
15-03-2011, 19:34
Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vi ho letto spesso, ho un problema con la mia skeda video (credo), ultimamente ho installato pes 2008 e quando provo a giocarci con le impostazioni grafiche basse questo va tranquillo, ma quando aumento le impostazioni grafiche al livello medio (alto non me lo fa selezionare) il computer arrivato al 15° minuto circa della partita va in crash. Il gioco con le impostazioni grafiche medie per quei 15 min di partita (2 min reali) scorre bene e non da segni di "affaticamento", non scatta o altro. Ieri ho aggiornato il driver della skeda video utilizzando mobility modder ma il risultato non è cambiato...solo che mi è venuto fuori un avviso: "vpu recovery ha ripristinato l'acceleratore grafico perchè non rispondeva più al driver" e il computer anzi di bloccarsi aveva lo skermo nero ma il gioco continuava ad andare infatti sono riuscito ad uscire dal gioco e lo skermo si è ripristinato. Cosa pensate che possa essere il problema?

Il mio computer è un Asus z83d con queste caratteristiche:
amd turion 64 mt-30
ati mobility radeon x700 (la quantità di Vram non so quale sia perkè da qualche parte dice 128mb da altre 256mb)
windows xp home
1 gb ram (pc2700)

Se vi servono altre info fatemi sapere.
Grazie

marc85
15-03-2011, 21:07
Ho letto in qualche post sparso qua e la che potrebbe essere risolto disabilitando l'AGP Fast Write, tra le opzioni del mio BIOS non c'è quella per disabilitarlo. Cosa ne pensate? Su rivatuner non mi da le opzioni sulla scheda grafica perchè forse i driver sono moddati e su ati tray tool non ho trovato nulla che mi permetta di disabilitare l'agp fast write l'unico modo è attraverso directx dove posso disattivarlo ma non capisco se è definitivo oppure mi cambia in base all'applicazione. Ho letto da un'altra parte che potrebbe essere invece un problema di frequenza. Troppe soluzioni.

raffy2
16-03-2011, 01:19
Io credo ke la vga va in crash perchè la memoria nn riesce a gestire la qualità grafica quindi o giochi a minimo o se puoi cambia vga

marc85
17-03-2011, 03:47
guarda se il gioco scattasse almeno un pò ti direi che hai ragione, ma va da dio...il mio coinquilino ha un computer con la mia stessa scheda grafica e da lui gira anche se scatta abbastanza anche se ha un Gb di ram in più e un processore 32 bit che gli va a 1,9Mhz overclockato...ieri ho smontato completamente il portatile per vedere se la ventola della scheda video era sporca ma non ho trovato nessuna ventola credo ke condivida quella del processore con una asta conduttrice per il raffreddamento...come per il processore. il dubbio mi rimane...

focuswrc
17-03-2011, 06:40
dovresti provare con l'ultimo driver disponibile sul sito del produttore del notebook, poi facci sapere come va

marc85
18-03-2011, 22:41
Purtroppo l'asus non ha dato nuovi aggiornamenti del driver della scheda video e l'aggiornamento che ho eseguito ha sostituito l'ultimo driver originale con il quale non funzionava nemmeno.

focuswrc
19-03-2011, 11:50
prova a scaricare un demo come aliens versus predator, e dimmi se ti da gli stessi identici problemi o no.

marc85
21-03-2011, 21:50
Ho provato Call of Duty 4 e mi succede la stessa cosa...mi ha dato un errore di directx e poi mi ha dato anche l'errore del Vpu recover di ati con il messaggio " è stato ripristinato l'acceleratore grafico perchè non rispondeva più al driver".