PDA

View Full Version : Consiglio su finestra :)

_Xel_^^
29-03-2002, 18:01
Allora... fra qualche giorno dovrò tagliare il pannello laterare del case per metterci una bella finestrella col plexy...
Nel plexy volevo metterci una bella 8x8 che infila aria nel case dandola in pasto alla ventola del dissy :)
Solo un dubbio... per fare il foro circolare nel plexy cosa uso?
NON ho nessun attrezzo a parte il trapano e non voglio spendere più di 5€ :D

Io pensavo di fare una cosa grezzissima :D usando un saldatore :p
In pratica volevo fondere il plexy facendo tanti buchi e poi passare con lima e carta vetrata per rifinire... non importa se non viene perfetto tanto poi ci metto una bella guarnizione attorno :D

Il progettino sarebbe questo...
http://digilander.iol.it/coolprj/Modello2.png

Altrimenti mi tocca mettere la ventola nella lamiera riducendo la finestrella :( ...
http://digilander.iol.it/coolprj/Modello1.png

Che ne dite??? Qualche consiglio? :D
TNX!

Ciau!

Fr@nk
30-03-2002, 12:32
Secondo me il sistema del saldatore non è una granda idea...va beh che dopo copri un po con la guarnizione...ma se fossi in te userei una tazza (quelle da trapano)per forare il plexi !!! Magari la paghi un po ma tanto anche usi il saldatore...beh la punta mi sa che dopo la devi buttare... Fai tu! :rolleyes:

_Xel_^^
30-03-2002, 12:46
Uhm dici? :D :p
Vedrò... magari con una tazza per legno che costa poooco...

Ah... per chi non l'avesse capito la lamiera non la taglio io ma la faccio tagliare... il plexy invece volevo farlo io perchè dandolo all'officina della ditta dove lavora mio padre, non so come verrebbe fuori... :rolleyes:

Ciau!

argez
30-03-2002, 12:47
nella seconda bozza sarebbe molto più fico se facessi seguire al bordo della finestra,quello del buco della ventola :)

_Xel_^^
30-03-2002, 13:09
Originariamente inviato da argez
[B]nella seconda bozza sarebbe molto più fico se facessi seguire al bordo della finestra,quello del buco della ventola :)

Eh, ci avevo pensato, però poi mi sa che avrei problemi con la guarnizione... e cmq in questo modo si vedrebbe spuntare dal plexy un pezzo di ventola... visto che sono quadrate... :D

Però se moddassi anche la ventola... uhm... :D :D :D

Ciau!

argez
30-03-2002, 17:06
naaaaa basta che non fai quel bordo troppo fino....

cioè...un 3-4 cm bastano per non far vedere la ventola....

Hotmax
30-03-2002, 17:18
Originariamente inviato da argez
[B]naaaaa basta che non fai quel bordo troppo fino....

cioè...un 3-4 cm bastano per non far vedere la ventola....

esatto