View Full Version : D-Link Wireless Router DI-524UP come Access Point
mavvattene
15-03-2011, 18:05
salve a tutti. sono nuovo del forum, anzi nuovissimo! :D il mio problema è questo: ho un modem router wifi d-link dsl-2740b che in wifi mi manda il segnale per tutta la casa tranne che nel seminterrato dove ho il mio piccolo angolo dedicato all'hobbistica informatica. ho provato tutti gli adattatori wifi usb in mio possesso ma nessuno riesce, neppure con una misera tacca, ad attaccarsi al segnale wifi del mio modem. :muro: leggo qualche forum e scopro che avrei bisogno di un access point, o al limite, di un router che faccia lo stesso lavoro. sento un po' di persone e riesco a trovare un router d-link di-524up. ora la mia domanda è questa: è buono per fare il lavoro che vi ho descritto sopra? e se sì come dovrei settarlo? intanto l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile, ma ho visto che in giro non ci sono molte discussioni su questo router, tantomeno per trasformarlo in un ripetitore. vi chiedo quindi un grosso aiuto perché io sinceramente non so proprio dove mettere le mani!!! :confused: per il momento vi ringrazio ed aspetto fiducioso qualche vostro consiglio.
1 salutone a tutti!!!
Gattonerissimo
15-03-2011, 19:15
se e un router senza modem la cosa e alquanto semplice, hai una presa rj45 per il cavo da cui viene internet e 4 per eventuali computer connessi col cavo, piu ovviamente il wireless
nn conoscendo il modello nello specifico nn so dirti se fa tt in automatico o va settato.
se e un router col modem integrato le cose potrebbero complicarsi....
nebbia88
15-03-2011, 22:15
mi sà che lui intendeva usarlo come client o repeater, non gli arriva il cavo!
cmq no, con quel router non puoi..
mavvattene
15-03-2011, 23:54
mi sà che lui intendeva usarlo come client o repeater, non gli arriva il cavo!
cmq no, con quel router non puoi..
...quindi niente da fare col DI-524UP... :muro: sapresti consigliarmi come sarebbe meglio fare per risolvere il mio problema? meglio un router settato come access point o meglio un access point più uno switch di rete? :confused: spero di essermi spiegato bene perché non è che sono esperto dell'argomento...e comunque grazie 1000 per le risposte date e i suggerimenti che spero verranno!!! :D
nebbia88
16-03-2011, 11:12
meglio un access point (che abbia la funzione Client o Repeater) + uno switch (10€ max).
mavvattene
16-03-2011, 16:28
meglio un access point (che abbia la funzione Client o Repeater) + uno switch (10€ max).
grazie 1000 nebbia88! mi metto subito alla ricerca di un access point, visto che uno switch dovrei averlo da qualche parte... :D
1 salutone e grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.