PDA

View Full Version : Problema con il mio processore

Frederick_V
15-03-2011, 17:55
Ciao ragazzi ho un problema con il mio pc, e penso che sia il processore. Praticamente quando gioco (ad esempio Battlefield: Bad Company 2, Need for Speed: Hot Pursuit ecc) Ne il mio pc dopo qualche minuto fa schermata blu e si riavvia. Ho notato che il processore sta sempre a 100% di utilizzo prima che il pc si riavvia, non riesco a capire il motivo...Ora vi dico la mia configurazione:

Scheda madre: M2N-SLI Deluxe
Processore: AMD Athlon 64 x2 Duel Core 6400+
SO: Windows 7
Ram: 4 GB
Scheda Video: Nvidia Geforce GTS 250
3 Hard Disk
Alimentatore: ITEK 650W

Grazie in anticipo.

Sciscio88
20-03-2011, 17:15
Ciao! Avevo un problema uguale. Ti linko la pagina!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2334010

Fammi sapere se risolvi. Ciao!

Frederick_V
21-03-2011, 14:22
Grazie per la risposta, comunque oggi ho smontato la ventola del processore e l'ho pulita per bene, ci ho messo 40 minuti era pieno di polvere, quando lo monto ti faccio sapere come va ;)

Skyry
21-03-2011, 14:47
Mi sa che allora hai già risolto! :D

Frederick_V
22-03-2011, 11:05
Ragazzi l'ho rimontato da poco e ho fatto tutte le prove, ora funziona benissimo :D spero che questa domanda possa servire ad altre persone per risolvere il mio stesso problema ciao :D. Ringrazio Sciscio88 per il consiglio ;)

Ibanez86
22-03-2011, 12:06
sei andato nel bios a vedere nei log se c'è scritto che ti tagliava per problemi termici? se fosse per via della polvere che impedisce il corretto raffreddamento la cpu andrebbe in auto spegnimento con log d'errore

generalmente gli screen blu capitano quando il chipset lavora male, o in overclock spinto, dove appunto, l'fsb è troppo alto per mantenere la sincronizzazione del bus

se ti capiterà ancora, va nel bios e metti le impostazioni di base.. quelle optimal.. magari per sbaglio hai toccato in qualche valore di tensione, o hai fatto degli overclock

Frederick_V
22-03-2011, 21:44
Grazie anche a te per la risposta :)...Cmq non sono molto pratico con il bios quindi quello che dici di sicuro non l'ho fatto, pero mi farebbe piacere se mi dicessi come fare a rimettere le impostazioni iniziali del bios grazie in anticipo

Ibanez86
22-03-2011, 22:09
nella pagina del bios dove c'è la scritta SAVE & REBOOT, o qualcosa di simile, c'è sempre una voce con scritto

LOAD OPTIMAL VALUE
o
LOAD SAFE VALUE

o qualcosa di simile.. quelle due sono le mappature stock del bios

Skyry
22-03-2011, 22:30
oppure LOAD SETUP DEFAULT

Ibanez86
22-03-2011, 22:44
ecco si.. nomi del genere..

dipenderà pure dalla casa produttrice del bios.. credo.. comunque è sempre nell'ultima pagina.. dove salvi le impostazioni

oppure in tutte le schede c'è il jumper per resettare il bios

oppure togli la batteria tampone, e anche corrente, per qualche secondo, fa anche un minuto, e resetti ad impostazioni fabbrica