PDA

View Full Version : Alimentatore rotto, consiglio su nuovo

uv1980
15-03-2011, 16:18
Ciao a tutti

oggi purtroppo provo ad avviare il pc e ottengo una bella sorpresa non si avvia + e non da nessun segno di vita :cry:
faccio i controlli del caso e credo che al 99% l'alimentatore Corsair CMPSU-650HXEU si è rotto.
Ho provato come suggerito a fare un bypass tra il filo verse e quello nero del connettore 24-pin ATX, ma la ventola non gira + :muro:

Ora vorrei che mi aiutaste dandomi un consiglio per l'acquisto di un nuovo alimentatore in sostituzione del precedente per la seguente configurazione

CPU:INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0
MOBO: GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD5
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3
VGA: Sapphire HD5870
HD: WD RAPTOR 150GB 10.000 + SEAGATE BARRACUDA SATA II 250Gb + 500Gb
LCD HP w2207 22"
S.O.Win7 64bit

Grazie a tutti

Pat.Jane
15-03-2011, 16:58
vuoi un ali da poco che ti regga mentre il tuo è in RMA (mio consiglio visto che il tuo è ottimo e ha ben 7 anni di garanzia) o vuoi proprio un ali che sostituisca il tuo?

uv1980
16-03-2011, 09:06
vuoi un ali da poco che ti regga mentre il tuo è in RMA (mio consiglio visto che il tuo è ottimo e ha ben 7 anni di garanzia) o vuoi proprio un ali che sostituisca il tuo?

Grazie dell'aiuto
allora ho per ora risolto avendo un vecchio alimentatore da 650W quindi x ora sono "salvo", visto che il Corsair CMPSU-650HXEU rotto l'ho acquistato il 08/02/2010 da prokoo srl per ottenere l'RMA devo rivolgermi al suddetto negozio di vendita o mi conviene direttamente alla casa madre Corsair?

sul sito corsair leggo questo
Generally, valid warranty claims should be processed through your point of purchase during the first thirty (30) days after purchase. This period may vary depending on where you purchased your product; please verify the return policy with the retailer where you purchased your product. Any warranty claims that cannot be processed through your original point of purchase should be addressed directly to Corsair. Our customer service contact information can be found on the web at corsair.com/contact or in the documentation included with your product.
Returning Your Product

tnx

Capellone
16-03-2011, 12:03
fino a due anni dall'acquisto ti devi rivolgere al negozio.