View Full Version : Devo scegliere un PC ad alte prestazione oltre i 2000 euro: Mi aiutate?
E' arrivata l'ora di sostituire il pc che ho in firma con uno nuovo.
Essendomi stancato di mettermi alla ricerca dei migliori componenti, verificarne la compatibilità, cercare il prezzo migliore, assemblare il tutto, installare tutto il software ecc. ecc. vorrei evitare il preassemblaggio e quindi rivolgermi ad un computer di "marca" già configurato sia dal punto di vista hardware che software.
Inoltre, la condizione fondamentale è chè sia veloce sotto tutti i punti di vista ed estremamente silenzioso
A tal proposito avrei ho dato uno sguardo in rete tra le marche più conosciute ed avrei identificato questo:
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Desktop/alienware-aurora-alx/pd.aspx?refid=alienware-aurora-alx&s=dhs&cs=itdhs1
L'unica controindicazione è che non ha l'usb3 e nemmeno la possibilità di aggiungerle quindi il mio entusiasmo è stato ridimensionato.
Lo avevo preso in considerazione sia per il perfetto assemblaggio, sia per la qualità ddei componenti, per la presenza del raffreddamento a liquido nonchè per gli effetti scenici del case.....
L'utilizzo tipico del pc sarà Gaming alto livello, utilizzo di software cad e rendering pesante nonchè l'uso classico di navigazione e programmi per ufficio.
Avete alternative valide??
Mirko-91
15-03-2011, 16:35
Io ti consiglio di farti un gran bel assemblato.. però se proprio vuoi un preassemblato di marca, allora Alienware è una garanzia
Comq sappi che quello monta hw nn proprio al passo con i tempi, sopratutto il reparto video è vecchio di 2 gen!
Io ti consiglio di farti un gran bel assemblato.. però se proprio vuoi un preassemblato di marca, allora Alienware è una garanzia
Si, però spendere 2500 euro in questo momento e non avere le usb3 per me è gravissimo...
Ho una pendrive usb3 e pertanto mi servono tali usb.......
Il preassemblato l'ho scartato a priori.
Mirko-91
15-03-2011, 16:43
quindi vuoi una config per un assemblato?
quindi vuoi una config per un assemblato?
No, volevo sapere c'è in commercio un similare dell'alienware........
Mirko-91
15-03-2011, 16:51
No, volevo sapere c'è in commercio un similare dell'alienware........
Direi di no, Dell Alienware è unica nella costruzione di preassemblati da extreme gamer
Mi sa che allora devo aspettare un aggiornamento dell'hardware..
Mirko-91
15-03-2011, 17:02
Mi sa che allora devo aspettare un aggiornamento dell'hardware..
Dovrai aspettare troppo tempo
scusa, ma nn potresti farti u nassemblato online che ti arrivi a casa già assemblato e configurato?
carlethegame
15-03-2011, 17:02
xke non un assemblato?
è meglio perchè:
-puoi scegliere l'hardware che vuoi
-costa in generale meno a parità di prestazioni
-puoi montare materiale nuovo e non una gtx 260 o 295 ormai 'vecchia'
......
xke non un assemblato?
è meglio perchè:
-puoi scegliere l'hardware che vuoi
-costa in generale meno a parità di prestazioni
-puoi montare materiale nuovo e non una gtx 260 o 295 ormai 'vecchia'
......
perchè:
1)- Non si ha il case dell'alienware con tutti gli effetti scenici delle luci e delle ventole;
2)- Ha l'impianto a liquido già montato;
3)- Ha un ordine interno senza pari;
4)- Il pc è già configurato dal punto di vista software con i relativi cd di ripristino;
5)- I componenti che ci sono dentro,, non sono male, ecc. ecc.
Mirko-91
15-03-2011, 17:29
perchè:
1)- Non si ha il case dell'alienware con tutti gli effetti scenici delle luci e delle ventole;
4)- Il pc è già configurato dal punto di vista software con i relativi cd di ripristino;
1) li puoi avere tranquillamente, ci sn gran bei case in commercio con ventole illuminate
2) l'impianto a "liquido" che ha dentro è una ciofega, in pratica riguarda solo il raffreddamento della cpu che nn è superiroe ad un dissi ad alte prestazione come un Noctua NH-D14. Un impianto a liquido serio costa sulle 300€ e serve per chi fà oc estremo a cpu e vga
3) L'ordine lo si fà in modo semplice, basta optare per un ali modulare ed il passaggio dei fili nella parte dietro al case.
4) Molto meglio una installazione liscia che una di un preassemblato pieno di programmi inutili, e poi il ripristino lo si può sempre fare anche con il DVD di win7
5) nettamente meglio avere schede madri ASUS o Gigabyte che schede madri prorietarie
slayerthc
15-03-2011, 20:50
perchè:
1) il corsair obsidian 800D è esteticamente su un altro pianeta,vattelo a vedere
2) come ha detto l'utente sopra quell'impianto non è un gran che e se proprio vuoi quello a liquido ti fai assemblare un Corsair H50
3) riprendendo il punto "1" l'obsidian ha un ordine interno ancora più curato,guardare per credere
4)te lo puoi fare testare e configurare negli shop online con licenza windows 7,dei cd di ripristino te ne fai poco sinceramente,puoi fare in altre maniere.
5) i componenti che ci sono dentro sono vecchi,e con il tuo budget potresti farti un pc mostruoso che ti dura una vita
Ma lasciatelo stare..
Se vuole fare beneficenza agli azionisti della Dell usando i soldi del papa, perché lo tirate indietro? :D
A partire da 2100 euro??? quello schifo? spero tu stia scherzando...con 2100 euro ti compri un assemblato fenomenale 10 volte meglio e ti avanza pure il resto...
Dai v/s commenti desumo che in questa discussione non ne ricaverò un granchè!!!
Io la penso esattamente come voi infatti sono cosciente che prendendo o pezzi singoli si assembla un pc molto più potente, a minori costi, ecc. ecc. infatti sono circa 15 anni che mi assemblo il pc da me (guardate la mia sign)...........
Però adesso voglio un preasseblato punto.
A chi cosnigliava il corsair, quello è un case non un pc... Se avessi voluto un case, lo avrei detto, anche perchè quello che ho già, mi va più che bene.
slayerthc
16-03-2011, 13:36
Mi sa che sei venuto nella sezione sbagliata allora,qui si dovrebbe parlare di configurazioni pc. Tu cerchi qualcosa di già configurato,quindi mi sa che qui non trovi molto aiuto. Ad ogni modo i soldi sono i tuoi,quindi se vuoi a tutti i costi un preassemblato(mediocre e costosissimo) l'alienware è il prodotto che fa per te,visto che dell è l'unica marca che produce ste robette qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.