PDA

View Full Version : ritagliare immagine e formato

flox90
15-03-2011, 15:42
Ciao a tutti avrei bisogno di un software di grafica o fotoritocco non so neanche io perchè devo ritagliare un'immagine nel suo contenuto e nel suo formato... mi spiego: fate finta che in un foglio A4 ci sia una stella in primo piano e uno sfondo celeste, io devo togliere lo sfondo ritagliando la stella (operazione semplice con qualsiasi programma), poi voglio che la stella rimanga nella sua grandezza e non più nel foglio A4, quindi quando apro l'immagine della stella voglio vedere solo lei e non tutto l'A4 in pratica la stella deve essere il margine del foglio stesso (un foglio fatto a stella)!!
:) spero di esssermi spiegato:) attendo risposte

blasco017
15-03-2011, 15:55
con photoshop o similare puoi variare le dimensioni del quadro a piacimento... tagliando i lati del foglio A4 di cui parlavi fino alla misura da te voluta senza ridimensionare il contenuto... alla fine avrai comunque un foglio rettangolare con due misure di base per altezza. Il foglio (quadro) a forma di stella non esiste, ci può essere la tua stella all'interno del quadro su uno sfondo trasparente..... ma l'oggetto in se stesso è sempre rettangolare.
ciao