Gekooo
15-03-2011, 14:51
Ciao ragazzi, sono alle prese col il pc di un mio amico, che lamentava continui freeze irreversibili. Il problema in questione non lo avevo mai visto prima: all' avvio, quindi durante le scritte su sfondo nero del boot (bios compreso), si vede una matrice di pallini verdi che sovrastano le scritte (o almeno credo lo siano dato il mio daltonismo :confused: ), grossi come la capocchia di uno spillo. Premetto di aver escluso il problema monitor/cavoVGA, in quanto ho provato a sostituirli entrambi senza ottenere alcun cambiamento. Quello che mi incuriosisce è il fatto che dopo la schermata di avvio, quando inserisco il cd di installazione, questi spariscono e l'installazione procede fino ad arrivare quasi il termine, quando si verifica un riavvio inaspettato, quindi l'installazione non arriva al termine.
Quello che volevo chiedervi è se c'è un modo per circoscrivere il problema ad un solo componente hardware, non vorrei cambiare scheda video se poi il problema non è quello! Nel caso in cui fosse proprio quello il componente danneggiato ed io lo inserissi nel mio pc, questo potrebbe subire dei danni?
Vi ringrazio in anticipo!
Quello che volevo chiedervi è se c'è un modo per circoscrivere il problema ad un solo componente hardware, non vorrei cambiare scheda video se poi il problema non è quello! Nel caso in cui fosse proprio quello il componente danneggiato ed io lo inserissi nel mio pc, questo potrebbe subire dei danni?
Vi ringrazio in anticipo!